Domande

da Alessandro

buongiorno a tutti volevo chiedervi una cosa, secondo voi un ragazzo di 25 anni senza lavoro e con attacchi di panico puo' avere una storia d'amore

13 ottobre 2010 - Milano

Categoria: Domande

da Anonimo

certo, anzi è la cosa + bella che ti possa accadere..;)

13 ottobre 2010

da betty

Conosco molto bene il problema PANICO ho un'amica che ci convive da 15 anni... Psicologi ecc
Se tornassi indietro sia io che sua sorella non saremmo + così accondiscendente; non mi farei + impietosire dalle sue crisi (e non xchè non gli voglio bene credimi)
E' un problema reale ma è sempre dovuto da un'insofferenza personale, un disagio con qual'cuno a te caro il + delle volte.
E' fragilità è ti fa chiudere sempre di + in te stesso e sentire sempre + insicuro.
Ti faccio un'es: Un'altra mia amica conoscente panico guidare fra il traffico.
La causa era che nell'inconscio sentiva di doversi separare dal marito ma non voleva affrontare il passo. Quest'anno si è decisa e come x magia non ha + avuto crisi.
Mia cognata è messa molto peggio la causa è sua madre : Autostima sotto i piedi causata dalla madre che è sempre stata dominatrice in fam ;nn parlo di cattiverie fisiche ma condizionare il quotidiano!Ora è anoressica ubriacona e fuma pure e questo invece di aiutarla la fa sprofondare ancora di + nelle crisi di panico.
Il nesso dove stà? La verità la conosci solo tu dentro! Devi imparare a leggerti dentro diventare + egoista e imparare ad amarti di + senza aver paura di far soffrire chi ti sta vicino! Amati e sarai in grado di stare bene con tutti fidanzata, moglie, amici...ma sopratutto con te stesso. Credimi è l'unico modo per sconfiggere questa brutta malattia dei nostri giorni!
NB: Affrontala prima che puoi + la trascini + ti divora !
Con affetto betty

15 ottobre 2010 - Trento

da Marta

Assolutamente sì, però devi farti aiutare da qualcuno. Te lo dico per esperienza personale perchè anche io ne ho sofferto per lungo tempo e in quel periodo mi ero praticamente isolata dal contesto sociale, non uscivo più, tranne che per emergenze o visite mediche. E' stato un anno di inferno ma poi ho dovuto fare una scelta, o continuare quella non vita, o farmi aiutare da un bravo specialista, visto che non avevo nulla da perdere ho optato per la seconda e sono tornata lentamente alla vita. Ora non ti dico di essere guarita ma sicuramente se devo uscire, anche per un motivo banale, lo faccio con tranquillità e senza l'ossessione del panico.
Spero che le cose migliorino anche per te, te lo auguro di cuore, anche perchè se ce l'ho fatta io che ero praticamente diventata un vegetale, ci sono buone speranze per tutti.
Vedrai che quando starai meglio ti risulterà più facile trovare lavoro e chissà magari anche una bella storia d'amore.

In bocca al lupo!

Marta.

15 ottobre 2010 - Reggio Emilia

da stella

si che può però deve farsi aiutare per gli attacchi di panico

17 ottobre 2010 - Alessandria

da lucy

certo che si.una mia amica è guarita dagliattacchi di panico proprio grazie all'amore!adesso è sposata e lavora tranquillamente.

17 ottobre 2010 - Milano