Frasi di libri

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Mfriend

... Possa svegliarsi fra i tormenti! - gridò Heathcliff con una spaventosa veemenza, picchiando i piedi, ruggendo di dolore in un improvviso parossismo d'irresistibile passione. - Sì, sì, bugiarda fino alla fine! Dov'è dunque? Non là... non in cielo... scomparsa, dove? Ah, tu dicevi che non t'importava nulla delle mie sofferenze! Ed io faccio una preghiera, e la ripeterò fin che la mia lingua si secchi: Catherine Earnshaw, possa tu non trovar mai riposo fin ch'io vivo! Tu dici che io ti ho uccisa: tormentami, allora. Le vittime perseguitano i loro assassini, io credo. Io so di fantasmi che hanno errato sulla terra. Sta sempre con me... prendi qualunque forma... rendimi pazzo! Ma non lasciarmi in questo abisso, dove non ti posso trovare! Oh Dio, è impossibile! Non posso vivere senza la mia vita, non posso vivere senza la mia anima!

Cime tempestose.

15 ottobre 2010

Categoria: Frasi di libri

da Regina

Wow!!!!

15 ottobre 2010

da Mfriend

L'amore può rendere pazzo un'uomo? Oggettivamente Heathcliff non ha nulla da farsi invidiare... eppure la sua passione, la sua rabbia, la sua disperazione me lo fanno sentire così vicino! Vivo una realtà lontana anni luce, sono mediamente sereno, ma credo di "aver nostalgia" di un qualcosa che in fondo mi appartiene...

15 ottobre 2010

da Anima

L'ami...
E' così semplice...

15 ottobre 2010

da Mfriend

Credo di aver nostalgia di una vita vissuta nel tormento delle passioni, dei sentimenti, degli ideali... a volte provo un senso di invidia per uomini di altri tempi, per i cavalieri, per quegli eroi che erano disposti a sacrificare la propria vita per un qualcosa... ed in particolare per una donna... ma la mia vita (come per molti) è lontana anni luce da questo... non posso dire di amare la mi Lei... ho solo un presentimento; se anche ci fosse amore, il romanzo insegna che non sempre l'amore trionfa, nonostante il tumulto delle passioni reciproche... le circostanze sono più forti... nel mio caso le circostanze sarebbero più forti...

16 ottobre 2010

da Regina

Almeno tu hai un presentimento...io solo illusioni..Comuqnue spero tu abiba il coraggio di lottare per conquistare questo amore...anche se la tua vita forse ti ha portato lontanto da quella strada...Ma finchè c'è vita c'è speranza... così dicono.

18 ottobre 2010

da mfriend

Il mio presentimento potrebbe essere sbagliato, e quindi potrei essere vittima di una illusione... In effetti se devo analizzare alcuni suoi comortamenti! Ma poi ripercorro mentalmente alcuni episodi, alcuni scambi di opinione, alcuni sguardi, alcune dichiarazioni (che sarebbero indicative anche se fossero vere per metà); mi accorgo di averla influenzata anche in certi suoi modi di ragionare, mi accorgo di essere entrato a far parte della sua vita da mille aspetti. In realtà rimango confuso dai suoi continui cambi d'umore, e da certe "leggerezze" che in effetti mostra a me e anche a tutte le persone che vuole tenere ad una certa distanza (per es: "mosconi"). Rifuggo dall'idea di appartenere a questa categoria, proprio perchè non posso non credere a quello che vedo e che sento: ma poi ipotizzo di aver avuto le allucinazioni oppure che lei sia una attrice nata e che per qualche motivo abbia bisogno di farmi credere che io sia speciale.. lei non da alcun peso alle mie proteste, che si appellano a volte alla semplice correttezza dei rapporti tra conoscenti di lungo corso...tutto ciò amumenta la mia confusione e la mia frustazione. Ma in fondo in fondo, ripeto, non posso non dare il peso che merita a quello che ho sentito e che ho visto, non posso dare nessun peso alle parole che mi ha detto; e allora rimango con il mio presentimento, pensando che tutte queste oscillazioni siano compatibili con un gioco che io purtroppo non posso comunque portare a compimento... date le circostanze.
Ma chi mi legge potrebbe benissimo pensare che le circostanze siano solo una scusa per non dover andare fino in fondo, e per non provare la grande frustazione di sentirsi rifiutati.
Comunque in bocca al lupo, su con la vita! Ci meritiamo la felicità!

18 ottobre 2010

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »