Amore impossibile

da ODS

I sogni aiutano a vivere perchè la speranza di realizzarli è linfa vitale...e già...la speranza...Pablo Neruda della speranza diceva che essa ha due bellissime figlie:sdegno e coraggio, lo sdegno per la realtà delle cose e il coraggio per cambiarle...ma quando sai di avere un sogno irrealizzabile e quindi vivi di una speranza vana sdegno e coraggio possono far poco.
Certo è difficile rinunciare ad un sogno, come è difficile continuare solo a sognarlo, e scusate il gioco di parole, ma in certe situazioni è sottile la linea di confine che divide la gioia dal dolore, l'amore dal tormento, la felicità autentica dalla malinconia e così un sorriso si tramuta in lacrime.
Ho vissuto fino ad oggi rincorrendo la felicità, illudendomi di averla trovata, ed oggi che lei ha trovato me continuo ad illudermi, perchè una speranza vana è così che si chiama:illusione.
Tutti i giorni cerco di attingere forza da questo grande amore che nutro per questa persona, ma non è facile e non sempre ci riesco, come oggi in cui mi sembra di impazzire e di non riuscire a governare questa voglia che mi spinge verso di lei.
Non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima e non credo ci si possa mai abituare a convivere con un dolore così, bisogna solo sopportare, sopporatare,sopportare.
La consapevolezza di amarla alla follia è l'unica cosa che mi spinge ad andare avanti, e perchè no, di continuare a sognare nonostante tutto.

16 ottobre 2010

Categoria: Amore impossibile

da LB64

ciao ods, leggendo le tue dediche non sai quanto mi ritrovo in te. sto vivendo anch'io, un amore impossibile e talmente forte da togliere il fiato. so cosa significa soffrire e so cosa significa essere felici solo quei pochi attimi che passiamo insieme. il destino ha voluto cosi' per noi e la cosa che mi fa piu' male e' che un amore impossibile dura tutta la vita. un abbraccio

18 ottobre 2010 - Lucca