« Indietro - Pagina 2 di 5 - Avanti »

da Un ragazzo per Ombra notturna

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Un ragazzo

Ciao Sara,
non avevo letto il tuo messaggio dell'11 ottobre. Questo cambia le cose, perchè significa che ti eri fatta sentire molto prima di quanto avevo pensato io. Quindi molte delle cose che ho scritto non valgono più.
Una cosa fondamentale che vale ancora è che desidero che non passi tanto tempo, tipo più di un mese, senza avere nessuna tua notizia. Questo fa' sì che io ti senta assente ed è una sensazione molto spiacevole.
Avevo una certa paura che non ti facevi più sentire perchè in passato mi è successo spesso, con diversi amici, che per un periodo ci sentissimo molto ed avessimo un'amicizia molto sentita, e poi che loro cominciassero a farsi sentire più raramente o a non farsi sentire affatto. Magari semplicemente perchè avevano molti impegni e faticavano a trovare del tempo libero: ma io lo percepisco comunque in parte come un abbandono. Per questi ricordi sentivo paura che ora potesse succedere la stessa cosa con te, che per i tanti impegni potessi senza accorgertene allontanarti da me.
Mi sento ancora abbastanza triste per questa cosa. Credo che questa tristezza passerà man mano che riprendiamo a mandarci messaggi e che io mi sento più rassicurato circa questa paura che ho avuto.
Sono felice che hai capito la mia preoccupazione.

Sai, questa paura mi ha fatto così male perchè io conto molto sulla nostra amicizia, per me è un punto fermo. Sono sempre stato orgoglioso del fatto che ci conosciamo e ci manteniamo in contatto da diversi anni, pur avendo solo il pc come mezzo per comunicare. Sono tre anni se ricordo bene...
Quindi ho avuto paura che stesse crollando uno dei punti fermi della mia vita. Tengo molto alla nostra amicizia e per questo ho sentito molta paura di perderla. Visto che ogni amicizia è unica, se ti perdessi come amica nessun'altra amica potrebbe sostituirti.
Sono stato male perchè ti voglio bene e ho avuto paura di perderti.

Ora sento di essermi spiegato a sufficienza. E ora posso stare tranquillo perchè sono sicuro che mi risponderai con una buona frequenza.

Sai una cosa? Anche se abbiamo parlato varie volte del tuo carattere, ancora mi è molto misterioso. Troppo misterioso...
Per esempio coi tuoi amici di solito preferisci parlare o ascoltare? Ricordo che mi avevi detto che molti si confidano con te.
E poi son molto curioso di sapere questo: quando stai in gruppo con amici o conoscenti, sei tra le persone che mantengono la discussione o sei tra quelle che intervengono poco?
Io per esempio fino a qualche anno fa ero decisamente del secondo tipo...
Poi crescendo mi sono strappato i condizionamenti del passato e ho liberato il mio vero carattere...E a sorpresa ho scoperto che sono nettamente una persona che tiene quasi sempre banco nelle conversazioni, che spesso sono io a organizzare le uscite o a far iniziare i momenti di condivisione coi miei amici, che spesso sono io a fare le imitazioni o a raccontare aneddoti divertenti mentre le persone mi ascoltano con grande attenzione.
Non avrei mai pensato di essere così!
Però come sai ho anche una parte interiore molto sviluppata: perciò ho anche bisogno, ogni giorno, di passare del tempo solo con me stesso per riflettere, per leggere, per capire il senso di quello che ho vissuto durante la giornata. Sono una persona che quando sta con gli altri dà il 200% di se stessa, ma poi ha bisogno di stare anche da sola.
Ti ho reso l'idea?
Ià compà, ora parlame nu poc e te!!!

In questo momento sto leggendo due libri. Problem solving strategico da tasca, che è un libro sulla terapia breve strategica applicata al problem solving: due teconiche interessanti per esempio sono il "Come peggiorare" (cioè pensare a tutti i modi in cui potremmo peggiorare ulteriormente il nostro problema, con l'effetto che poi evitiamo di fare quelle cose e dopo un pò ci vengono invece in mente cose che potremmo fare per migliorare) e la "Teconica dello scalatore" (come gli scalatori tracciano i loro percorsi a partire dalla cima, per pianificare in anticipo come evitare possibili difficoltà lungo il percorso; così spesso ci è utile pensarea come sarebbe la situazione una volta risolto il problema, poi immaginare come sarebbe un passo prima, poi due passi prima e così via, così da scomporre il grande e irraggiungibile obbiettivo in tanti piccoli e raggungibili microobbiettivi).
FIgo eh? :D
L?altro libro è un romanzo in cui l'autore immagina che Nietzsche abbia provato a curare la sua disperazione attraverso uno psicanalista: un romanzo molto introspettivo, suggestivo.
A presto!
Ti voglio bene.
Un abbraccio,
Fabri

9 novembre 2010

da Anonimo

Bellissime le tue parole...nn avevo dubbi a riguardo...
Fabri sul serio...nn devi temere un abbandono da parte mia...io so quanto entrambe teniamo al senso di quest'amicizia...e non esiste che io mi allontani senza preavviso...nn possiamo garantirci che ci sentiremo a vita...ma noi ci proviamo...
Non viverla come abbandono, nella vita c'è continuamente gente che va e gente che viene...
Avrei voluto che alcune persone non andassero via...ma fa parte del gioco della vita...vanno via inevitalbimente...
C'è chi va e chi viene, e spesso noi possiamo solo accogliere questa realtà così come è!
E comunque vadano le cose, io ti porterò sempre nel cuore, mi hai donato la profondità e la lealtà del tuo animo, sei un amico raro davvero!...
Magari incontrassi una persona tanto vera come lo sei tu, magari fossero almeno un pò come te!...
Condivido con te le stesse sensazione, ed è vero si, che un'altra persona non può sostuituire chi ti ha donato se stessa..
Fabri hai scritto tantissimo..hihihi
Sn strafelice di saxe che quella risposta ha modificato lievemente il tuo pensiero...
Meravigliosa l'espressione del Sud...bravo bravo bravo..hihihi
Questa è solo un'anticipazione, ti risponderò per meglio quanto prima possibile...anche stasera se posso...hihihi
tvtb...
Desideravo ringraziarti e rassicurarti..elimina pure le tue paure!!!...
un fortissimo abbraccione, ed un grazie profondissimo...
...indelebile ombra notturna...
PS:STUPENDA DAVVERO LA TUA POESIA, complimenti davvero!
tvttttbene amico!

9 novembre 2010

da Un ragazzo

Ciao Sara,
d'accordo, allora aspetto la tua prossima risposta.
Ti voglio bene.
Un abbraccio,
Fabri

14 novembre 2010

da Anonimo

Ciao Fabri...ieri sera ti ho scritto un messaggio...ma per effettuare una modifica ho voltato la pagina erroneamente, e mi si è cancellato tutto...e non ho avuto la possibilità di riscrivere...lo farò prossimamente...quanto prima spero!!!
Ti voglio tantissimo bene...
Grazie!
...indelebile ombra notturna...

15 novembre 2010

da Un ragazzo

Ok, ti aspetto :)

19 novembre 2010

da Un ragazzo

Aspetto ancora... :)

23 novembre 2010

« Indietro - Pagina 2 di 5 - Avanti »