Aiuto

da Cami

Ciao a tutti!
Sono una ragazza di 15 anni che frequenta il Liceo Classico.
L'anno scorso, al primo anno, sono stata bocciata... I miei genitori hanno voluto che io rimanessi ancora lì, e così è stato... L'anno scorso ho studiato, ma non ho avuto buoni risultati... Quest'anno ho paura, paura di prendere brutti voti e di essere ingiustamente bocciata... E non so che fare, giovedì abbiamo un compito in classe su più di 30 pagine (mi hanno avvisata solo oggi perchè sono stata male) e sono agitatissima... Ho paura di non farcela, e mi viene sempre un mal di testa insopportabile non appena finisco di studiare... Se c'è qualche interrogazione divento super agitata, comincio a non mangiare perchè non mi viene fame, studio fino a quasi farmi venire la nausea e il risultato qual è? 5 E MEZZO... Sempre lo stesso voto!
E questo non è giusto, quest'anno in secondo ginnasio sono stati ammessi dei ragazzi che non lo meritavano... Hanno sempre copiato di qua e di là e hanno sempre preso bellissimi voti, mentre io ho fatto di testa mia ed ora mi ritrovo a ripetere l'anno... Non è giusto!!! ='(
Mi faccio schifo da sola e ogni volta che c'è qualche interrogazione o compito in classe comincio ad agitarmi ed alla fine, anche se studio per 4 ore di seguito, non mi ricordo più niente... Cosa posso fare? HO PAURA DI FALLIRE... E' brutto vivere nell'ansia!!!

25 ottobre 2010

Categoria: Aiuto

da dolcissima

non avere sti pensieriii per la testa, se ci pensi troppo è peggio e finirai solo per autodistruggerti!

26 ottobre 2010

da SHARON83

tu pensa solo a stare tranquilla...io rispetto a te sono una donna, ho 27anni, e di esperienza ne ho...ai miei tempi i prof mi insegnavano prima di tutto a non imparare le cose a memoria..provaci anche tu, rileggi più volte e poi ripeti a parole tue..buona fortuna..

27 ottobre 2010

da ire

Si, devi stare tranquilla! poi..30 pagine non sono tante! continua a impegnarti, se studi 4 ore e poi non ricordi niente significa che hai la testa da un'altra parte e sei poco concentrata nello studio forse..dici di essere stata bocciata ingiustamente, ora, dobbiamo essere realisti, se hai preso sempre brutti voti significa che quelli erano i voti meritati, non credo che tutti professori fossero pazzi e ti abbiano dato sempre dei voti che non meritavi. Vedrai, con più impegno e calma le cose andranno meglio :)

27 ottobre 2010