Amore finito

da Bebe per Nico

Ed ecco, sono di nuovo sola.

Ho conosciuto Te e ho capito che fino a quel momento il mio era stato un semplice vegetare. Non avrei mai creduto di innamorarmi perdutamente alla mia età. Ho cominciato a gustare la vita, sul serio. E' come se fino a quel momento fossi rimasta in Stand By, in attesa non sapevo nemmeno io di cosa, come viaggiare a bordo di un treno senza scendere mai, a nessuna fermata e limitarsi a guardare fuori dal finestrino.
Stando con Te ho capito cosa significa prendersi cura di qualcuno, mettersi nei suoi panni, amare tanto da essere pronti a sacrificare se stessi per il bene dell'altro. Ho capito cosa significa l'intensità del desiderio, la bellezza di stare insieme, la tenerezza di ritrovarsi.. dormire insieme, ascoltare il respiro dell'altro e fare l'amore tutte le volte che lo desideri e sentirti appagata. Quanto sono stata felice in quei mesi! E si vedeva, ero più allegra, più aperta e disponibile. Gli amici erano sorpresi e piacevolmente stupiti da questo mio cambiamento. Da donna sicura di sè e decisa, ero diventata vulnerabile. L'amore ti cambia, ti muove dentro, non c'è niente da fare. E se mi guardo indietro, sono convinta che i mesi che ho passato con Te siano stati in assoluto i più belli. Ma la mia storia non era stata ancora scritta fino in fondo e nessuno ne conosceva il finale. Mi hai lasciato da un giorno all'altro, senza tante spiegazioni.. e Io mi sono vista crollare il mondo addosso. Cosa si prova a perdere qualcuno che ami? E' come una ferita che non smette mai di sanguinare. All'inizio ho creduto di impazzire, poi la ragione e la rassegnazione a poco a poco si sono fatte strada dentro di me e ho capito che dovevo semplicemente tornare alla mia vita di prima. Sono tornata quella di prima. Solo con un vuoto dentro che nessuno colmerà più. E ogni giorni che passa mi sento un po' più disperatamente sola. Il cuore si è spezzato, ma bisogna andare avanti. Cerco di non pensare a quello che è stato. Sono tornata al punto di partenza. Ma Io Ho conosciuto l'amore, quella con la A maiuscola. Sono stati 8 mesi magici che mi hanno regalato passione e tenerezza. ma quando Poi te ne sei andato.. il cielo si è oscurato.. e l'aria mi è mancata.. Ed ecco, sono sola.

31 ottobre 2010

Categoria: Amore finito

da Lory

Non starai parlando sul serio, vero? Tu non capisci, Bebe, che ogni esperienza ti cambia e non si torna mai indietro. Io sono rimasto fermo ai blocchi di partenza, ma tu hai corsa una gara meravigliosa che ti ha aperto gli occhi e il cuore. Hai visto cose splendide mentre correvi, e anche se qualcuno ha fermato la tua corsa con una ferocia che ti ha spezzato il cuore, tu fino a quel momento hai corso. Sei stata viva, hai amato. Io sono rimasto lì, a vederti correre e amare e fare della tua vita un disegno prezioso, e adesso che sei tornata indietro, lo leggo nei tuoi occhi che non sei più la Bebe di prima, perciò non offendere la sua memoria dicendo che sei sempre la stessa, perchè è certo che l'averlo conosciuto e amato ha fatto senza dubbio di Te una persona migliore. Bebe, fai tesoro di quella che è stata la tua vita con lui, attingi da questa ricchezza per nutrire gli altri di sorrisi, parole e sguardi, così che vedendoti possano pensare che sì Bebe adrddo è di nuovo sola, ma quanto perfetta è stata la sua vita e come ancora il suo sguardo luminoso parla per Lei.
Ti voglio bene. Tuo Lory.

1 novembre 2010