Drammatiche

da Emanuele

Il ricordo pressa dicendomi che Drammatiche non è la categoria che meriti. E' vero. Nonostante questo la scrivo qui perchè forse solo qui ci sono persone che possono capire che cosa vorrei esprimere.
Zia.
Sono felice di aver avuto a che fare con te nella mia esistenza, non è giusto quel che ti è capitato, lo dirò per tutta la vita.
Non andrà mai via da me il ricordo che ho dito, sarà sempre in me, non nel cuore, ma nel cervello, visto che il cuore è solo un organo, come tutti gli altri e basta poco per farli ammalare e farci andar via, il cervello finchè funziona conserva i ricordi.
La vita va avanti, diversa nel modo di affrontarla, piu inca**ato perchè questa è una cosa non giusta non rimediabile.
Mancavano poche ore e avrei piacevolmente passato qualche giorno con te e invece non è stato possibile. Io sono inca**ato, mai e poi mai mi passerà, sono inca**ato perchè dovevi esser qui con noi, con le tue figlie, nella tua famiglia, nel tuo paesino, nella tua quotidiana vita.
Non inca**aato con te, ma inca**ato con colui che ci guarda dall'alto e non ha fatto niente per mia zia.
Vuoi capire che hai sbagliato????
Lo vuoi capire o no??? Ti sei fatto i fatti tuoi e sei stato una delusione unica...unica

2 novembre 2010 - Milano

Categoria: Drammatiche

da Stellina

Sai, io ho perso uno zio all'età di 5 anni..e un altro all'età di 11.
Mio zio Sebastiano è morto in un incidente stradale, perchè?! in una galleria di Messina c'era stato un altro incidente, non si vedeva nulla lì dentro..Non avevano neanche messo il triangolino di pericolo a terra..e..immagina tu il resto..E adesso ti dico, è giusto? è giusto morire così? E' giusto pagare gli STUPIDI errori degli altri? No, non lo è..
Mio zio Matteo è morto a causa di un cancro..Causa: Fumo e alcolici. Non si ubriacava ovviamente, ma dopo i pasti qualche bicchiere di vino e delle sigarette non dovevano mancare..Io mi domando: Ma quanti fumano come dei turchi? quanti fumano quasi quasi anche nel sonno? quanti si drogano, si ubriacano e sono ancora in giro, VIVI e VEGETI come non mai?!?! Quanti?! E proprio a lui doveva toccare la morte? ..Eppure sai, non me la prendo con Dio per tutto questo..Perchè Lui ha voluto così. Forse c'era un compito speciale per loro in cielo.
Non prendertela con Dio, per la perdita di tua zia o altri cari. Un mio amico ha perso la madre a 10 anni per un infarto. Mio padre ha perso il papà a 10 anni per una malattia. Due coniugi hanno perso un figlio di 8 anni per un tumore al cervello. Mia cugina ha perso il padre a 3 anni per un incidente. Una ragazza che conosco ha perso il fratello di 20 anni per un incidente. Alcuni ragazzi hanno perso degli amici di 21 anni per un incidente. Eppure nessuno di loro ha perso la fede. Tu hai perso la zia. Invece di prendertela con Lui, perchè non vai in chiesa e preghi per lei, affinchè possa sorridere anche lassù? E' il ciclo della vita, se non prima..dopo tutti devono morire..purtroppo non possiamo farci nulla. Pensa che un giorno la rivedrai. Ma non prendertela con Lui, no..non farlo. Quando perdi qualcuno non deve essere un "addio" ..ma un "ciao"..
Ti abbraccio forte.

3 gennaio 2011