CATEGORIE
da Stellina
Ho bisogno del vostro aiuto. Sono una ragazza di 19 anni, iscritta al primo anno d'università. Ho capito che non è questa la mia strada. Il mio sogno è sempre stato quello di arruolarmi in un corpo militare, ma avevo deciso di accantonarlo e di non seguirlo, solo ed esclusivamente per LUI... LUI è la persona con cui sogno il mio domani, con cui vorrò formare una famiglia, è la persona che amo e che adoro... LUI però non ha mai accettato questa mia passione, dicendomi sempre che non sapevo quello che dicevo, che la vita militare non fa per le donne, ecc ecc... Ora però mi rendo conto che questa mio sogno deve essere realizzato, che vuole uscire fuori da me stessa e dal mio cuore per essere libero... LUI però non accetterà mai questa mia decisione, so già che mi chiederà di scegliere... O seguire lui, o il mio sogno che considera solo un capriccio... Sono davvero disperata, non dormo più la notte, non voglio perdere quello che finora è stato il mio grande amore, ma non voglio nemmeno rinunciare al mio futuro. Anche lui ha intrapreso la vita militare, era il suo sogno e l'ha realizzato, io l'ho sostenuto, cosa che dovrebbe fare anche lui ma che invece so che non farà mai...
2 novembre 2010
Categoria: Aiuto
da SOFIA
ciao io ti consiglio soprattutto alla tua età di pensare prima a te... ti consiglio quindi di seguire il tuo sogno... se lui ti ama capirà.
mi sembra un discorso un po maschilista il suo, io non lo sopporterei...
3 novembre 2010
da Irina
Lui ha potuto inseguire e realizzare il suo sogno e tu no??? Cose assurde: chi è lui per scoraggiarti nel tuo progetto? Pensi che un domani sarai felice di guardare al passato e pensare: non ho realizzato il mio sogno per colpa sua? E poi hai 19 anni (io ne ho 20 quindi siamo coetanee), non potrai mai sapere cosa succede nella vita: vedi lui nel tuo futuro, ma non è detto che sarà così, possono cambiare moltissime cose proprio perchè si è giovani invece la carriera militare resta, per sempre se lo scegli come mestiere. Io ti consiglio di combattere per raggiungere il tuo obiettivo e sentirti soddisfatta e felice, senza farti abbattere da nessuno, perchè nessuno ne ha il diritto, soprattutto una persona che dice di amarti non può metterti davanti a queste scelte. Ti auguro di realizzare il tuo sogno, perchè non bisogna mai privarsene!
3 novembre 2010
da Stellina
Vi ringrazio davvero di cuore per questi preziosi consigli che senz'altro seguirò...
3 novembre 2010
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938