Aiuto

da Elena

devo convincere i miei...voglio il piercing alla lingua, preciso sono maggiorenne ma loro comunque dicono "finchè abiti con noi non lo fai" ioooo lo voglioooo!!!come faccio??

4 novembre 2010 - Alessandria

Categoria: Aiuto

da Queen J*

Bè, hai 18anni e puoi disporre del tuo corpo come vuoi, fallo e basta! Magari i tuoi si arrabbieranno ma di certo non potranno cacciarti di casa! Poi gli passerà! In fondo non stai facendo nulla di male, non stai andando a rubare o ad uccidere nessuno! Io non capisco come piercing e tattoo siano ancora così mal visti, certo, capisco che possano non piacere ma di qui a vietare di farli..
Il corpo è il tuo, non il loro, magari possono consigliarti di non farlo perchè potrebbe farti male o potresti pentirtene, potreste parlarne insieme e spiegar loro perchè vuoi farlo, ma la decisione finale spetta a te! I miei genitori, ad esempio, sono molto aperti sotto questo punto di vista: l'idea che mi faccia un piercing o un tattoo non è che li entusiasmi poi molto ma, dopo avermi resa partecipe delle loro idee, mi lasciano libera di decidere con la mia testa.

4 novembre 2010

da Sofia

anche se non è molto carino nei loro confronti puoi fare come ho fatto io.
sn andata a farlo a loro insaputa... poi quando l'hanno scoperto si, si sono arrabbiati un po ma neanche più di tanto... ora ce l'ho da 5 anni insieme anche ad un tatuaggio ;)

4 novembre 2010

da Stellina_

allora voglio essere sincera con te
io ho 15 anni e per quanto mi riguarda non ho nessun piercing e inoltre non mi sono mai permessa di chiederlo ai miei e neanche di farlo di testa mia senza prima consultarmi con loro perchè tanto so che diranno comunque di no... io non faccio tutto queste storie x un banalissimo piercing perchè averlo sì e no non ti cambia la vita... io quindi credo che non sia indispensabile averlo perchè al mondo c'è tanto gente che ogni giorno muore x molteplici cause... non hanno neanche il minimo indispensabile x vivere ed ora tu che fai? ti lamenti x un piercing? se qua ci fosse mia madre ti avrebbe snz ombra di dubbio tappato la bocca... perchè la vita è ben altro... e queste sono cose futili... e non è indispensabile x vivere... tu fai pranzo con un piercing? non mi pare proprio... a mio parere è una cosa totalmente inutile che se non hai non importa anzi è pure meglio perchè ti crea problemi e inoltre ho sentito dire da alcune mie amike che se lo hanno ftt che fa malissimo quando te lo mettono e poi ti da problemi in continuazione... è un pò come i tatuaggi... la stessa cs... io ti consiglio di non fartelo ma se alla fine te lo vuoi comunque beh... che dirti... fattelo da sola snz il consenso dei tuoi tanto ormai sei maggiorenne... la vita è la tua e sei TU quella che deve decidere cos'è meglio... tanto non costano neanche mlt... io il mio parere l'ho dato... ora sta a te decideree

4 novembre 2010

da ire

premettendo che se sei maggiorenne puoi andarlo a fare quando ti pare se te lo paghi coi tuoi soldi e non penso sia un dramma avere una figlia col piercing..ti dico anche che mi sembra un po' un "capriccio"..nel senso che non penso cambi qualcosa se te lo fai adesso o tra un po', non vedo questa urgenza..se per te è cosi indispensabile averlo, fallo e basta

9 novembre 2010