Vita

da tristezza31

Categoria vita...la mia non è vita leggo mille racconti per poter sentire un pochino di quell'aria di libertà...ho 18 anni e i miei genitori non mi lasciano vivere nel vero senso della parola...oltre alla scuola non ho altra via di fuga per svagarmi sempre chiusa qui in camera non posso uscire con gli amici mentre tutti sono a divertirsi io guardo scorrere la giornata dalla finestra della mia stanza... posso solo stare o al computer o studiare o guardare la televisione e tutto questo mi butta giù...a 18 anni di sabato tutti esco si vanno a divertire...escono tra gli amici vanno a ballare insomma vanno a svagarsi e io no a 18 anni la sera chiusa qui a vedere la televisione tra programmi di c'è posta per te e altre cavolate, non mi fanno neanche segnare a fare un attività sportiva...vorrei gridare al mondo intero che voglio essere liberaa

20 novembre 2010

Categoria: Vita

da Chiara

Cara Tristezza31, perché i tuoi genitori non ti lasciano uscire con gli amici?
Gliel'hai chiesto?
Ho avuto un padre severissimo, che non mi lasciava libera, come dici tu, non potevo uscire la sera, ma solo il pomeriggio.
Aveva paura per me, e cercava di proteggermi. Ti capisco quindi, e ti consiglio di impostare con loro un dialogo semplice ma fermo. Esponi con chiarezza le tue esigenze, la tua voglia di comunicare con l'esterno.
Forse non servirà a nulla, ma almeno sapranno che hai un carattere.
I genitori il più delle volte, pensano che i figli siano di loro proprietà, ma non è così. La vita è nostra e dobbiamo cercare di costruircela giorno per giorno.
Se non ti faranno uscire, cerca di sfruttare i tuoi momenti di solitudine, studiando ed approfondendo una materia che a te piace molto a scuola.
Scrivi soprattutto, lì troverai la tua libertà.
In bocca al lupo e non abbatterti.
Un abbraccio

Chiara

27 novembre 2010 - Milano

da Anonimo

cara... so come ti senti... io ho lo stesso problema...e ho anch'io presto 18 anni... e posso solo dirti che bisogna andare avanti e sforzarsi di guardare il positivo di tutte le cose... e pensare che un giorno tutto questo sarà solo un ricordo lontano.. e che la tua vita ti riserva un futuro stupendo.

2 dicembre 2010