CATEGORIE
da bruco
Due anni e mezzo fa...ho abortito...ero una giovane ragazza piena di sogni...mi ero iscritta da poco all'università ed ero da tre anni con il mio primo ragazzo, con la persona che ho sempre amato. Avevo 19 anni...è successo tutto per una serie di fatali coicidenze... e poi l'aborto...una decisione presa in fretta e senza pensarci più di tanto!!! E lui non mi è stato vicino...ho affrontato tutto da sola...dopo...il trauma...un trauma che non riesco a superare...perchè non si può parlare di queste cose, ma vanno nascoste e poi...dopo un anno ho lasciato quel ragazzo...che ora mi ricatta di spiferare tutto...a che scopo mi chiedo? Ho già sofferto tanto da sola, ho pianto in silenzio la notte o rinchiusa in bagno per non far soffrire la mia famiglia, per non dare ulteriori delusioni!Da allora non riesco più ad avere soddisfazioni e non c'è giorno che non ho sensi di colpa per quello che ho fatto...e ogni volta che conosco un ragazzo non so andare altre ad un bacio, ed è come se il mio cuore si fosse congelato!! Mi odio e mi sento maledettamente in colpa...se non avessi abortito almeno ora avrei avuto una bellissima bambina accanto a me...finalmente per la prima volta dopo tanto sono riuscita a parlrne...ho fatto una cosa orribile!!!!
20 novembre 2010
Categoria: Sfoghi
da Angel75
Ma te, prima di prendere quella decisione, ne hai parlato con lui? Perché in fondo, sarebbe stata anche la sua creatura...c'hai mai pensato a questo? Hai mai pensato che lui ti ha lasciata da sola per rabbia?
22 novembre 2010
da bruco
Caro/a Angel75...appena ho saputo di esserlo la prima persona a cui l'ho detto è stato lui...e già lo sapevamo che potevo esserlo!! La sua reazione è stata da codardo...nn è venuto, non mi ha cercato...mi ha lasciata da sola...per fortuna avevo una famiglia vicino...poi dopo lui è tornato, ho accetato le sue scuse e ho riaccetato lui, perchè li la colpa era di entrambi!! Ma chi veramente ha sofferto e ha vissuto tutto sono io...e sarà qualcosa che mi porterò fino alla morte! ah e dimenticavo io avevo 19 anni lui ben 26...vorrei soltanto che un giorno capisse cos'ho passato...e il peso di quello che ho fatto!
22 novembre 2010
da ire
ciao,
vedi, non devi sentirti in colpa, non hai fatto una cosa orribile. Eri giovane e probabilmente non te la sei sentita di portare avanti quella gravidanza, per una serie di motivi che solo tu puoi sapere. Credo che abortire sia una cosa davvero molto difficile e pesante, un'azione alla quale inevitabilmente si penserà in futuro..ma penso anche che non si debba per forza mettere al mondo una creatura se non si è pronti e non lo si metabolizza perchè poi si andrà a far del male a quella creatura. Per cui credimi, la tua scelta può essere condivisa o meno, ma è una scelta che avevi il diritto di fare. Per quanto riguarda il tuo ex..la sua rabbia non ha giustificazioni e credo sia meglio che tu parli con i tuoi di questo episodio, ti serve qualcuno vicino con cui poterti sfogare e spero ti possano ascoltare. Il tuo ex sinceramente non credo ti amasse fino in fondo se non ha voluto starti vicino in un momento cosi doloroso..ok il concepimento avviene in due ma io sono del parere che la decisione definitiva spetta alla madre, non è l'uomo che se lo tiene in grembo per nove mesi. Ripeto, non devi sentirti in colpa
22 novembre 2010
da miriam
sai qual'è il problema? sento dire spesso che se abortisci invochi satana in poche parole quando arriverà la tua fine(spero mai)comunque satana ti butterà il sangue di tuo figlio/a in faccia... te lo dico non per spaventaeti ma perche sono molto credente e queste cose le capisco...
22 novembre 2010 - Frosinone
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938