Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da DIAVOLARIBELLE per Dediche

Ci sono molti studenti di scuole superiori che protestano e fanno manifestazioni contro la gelmini e le sue riforme..secondo voi ha un senso protestare? Alcuni dicono che non serve a niente..che ne pensate?

29 novembre 2010

Categoria: Domande

da la

io pur non essendo più una studentessa ti rispono ugualmente...
secondo me si, è giustissimo...
anche se comunque la gelimini non ne terrà conto e proseguirà con le sue proposte però è giusto difendere i propri diritti ad alta voce...
nn bisogna mettere la testa sotto terra e permettere a chi ci governa di fare i suoi interessi senza dire nulla...
scioperare e manifestare sono nostri diritti, servono a far sentire la nostra

29 novembre 2010

da ire

Ha senso nel momento in cui sai per cosa stai protestando..gran parte di quegli studenti non sa nemmeno di cosa tratta la riforma della scuola e lo fa giusto per saltare lezione..può darsi che non serva a niente (cosa altamente probabile) ma è anche vero che è giusto far sentire la propria voce, il proprio disaccordo, d'altra parte le riforme vengono fatte sulla nostra pelle!

29 novembre 2010

da Anonimo

è un modo x non andare a scuola tanto la gelmini viene pagata x dire le cavolate.

30 novembre 2010

da Chiara

E restare con le mani in mano serve a qualcosa?? Far finta che vada tutto bene serve a qualcosa??! Manifestare è un nostro diritto ed è l'UNICO modo che abbiamo noi studenti per far sentire la nostra disapprovazione.. non dico che questo cambierà le cose, ma almeno possiamo avere la consapevolezza di averci provato, almeno non ci siamo fatti scivolare tutto addosso, non siamo rimasti passivi alla vista di "cambiamenti" che noi riteniamo sbagliati! E comunque volevo informare gli adulti (i miei genitori compresi) che tutti gli studenti che vogliono saltarsi un giorno di scuola non vanno a manifestare propriamente in manifestazione, ma ca**eggiano nei centri commerciali o al mac donald! Non dico che tutti quelli che partecipano alle manifestazioni sono strainformati sul motivo per cui manifestano, ma molti sono pienamente consapevoli di quello che stanno facendo e soprattutto del perchè lo stanno facendo!!

30 novembre 2010 - Bergamo

da Chiara

Pensate a studiare, a crearvi una cultura che sia solo vostra, e lasciate perdere le manifestazioni!
Voi siete il futuro di questo Paese non dimenticatelo mai.
In bocca al lupo per tutto.
Chiara

30 novembre 2010 - Milano

da Anonimo

E' vero che non serve a niente, ma dobbiamo dimostrare che valiamo!

30 novembre 2010

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »