CATEGORIE
da michyhouse per me
il mio più che un amore impossible e’ “un impossible amare” semplicemente perché non mi fido: non mi fido dei “ ti voglio bene” dei “ ti amo” dei “ sei l’uomo della mia vita” “ non posso vivere senza di te” “ti giuro…” te lo prometto” ecc… promesse, parole, sguardi a volte e’ bastato un giorno e sono volati via…. Cosi’ ho iniziato semplicemente a non fidarmi e questa cosa non riesco a cambiarla il fatto che negli anni ho spesso avuto ragione non mi consola ma mi rende impossibile lasciarmi andare e farmi conoscere per quello che sono, non odio le donne e nel mio ufficio e anche fuori sono a contatto con loro e ci lavoro, ci parlo e ci scherzo assieme senza problemi pero’ non mi fido e rimango sempre in difesa sapendo che prima o poi succedera’ qualcosa che mi dara’ ragione o forse sono io che la faccio succedere? Magari per dirmi che non e’ colpa mia e che sono sempre gli altri che sbagliano.
Io sono quello che si chiama un ragazzo affidabile, non sono geloso, sono uno che cerca sempre di fare la cosa giusta, non mi piace litigare e cerco sempre una mediazione su tutto, e difficile farmi arrabbiare ma se succede e’ finita e non torno indietro il perdono per le cose che ritengo gravi e che fanno parte dei miei principi lo lascio a qualcun' altro più santo di me……poi penso che se dio mi ha dato un cervello la cosa migliore che posso fare e' usarlo… magari facendo sempre così alla fine posso apparire noiso…. a lungo andare.
Stranamente non mi sento triste e neanche solo…sto solo cercando di capire come migliorare la mia vita che al 99% dipende da me quello che riusciro’ o non riusciro’ a fare ma i sentimenti delle persone non li posso controllare un giorno c’e’ il sole ed il giorno dopo piove e cosi’ che va ma il fidarsi di una persona e lasciargli anche solo una possibilità di ferirmi non ci riesco proprio anche se so che cosi’ posso perdere anche il rovescio della medaglia.
L’amore e’ donarsi completamente, almeno questo si dice, io so che probabilmente non lo potrò fare nemmeno per la ragazza più fantastica del mondo e non posso nemmeno chiedere ad una persona di vivere con qulacuno che sta tutti i giorni sulla difensiva….
Stasera la vedro’ e gli diro’ tutto questo….. prendere o lasciare a lei la scelta!! forse...
ciao M.
30 novembre 2010 - Torino
Categoria: Amore impossibile
da Anonimo
come ti capisco io di una buona parte di quello che hai scritto mi rispecchio in te ' però se ti posso dire una cosa non mi è piaciuto molto il finale cioè prendere o lasciare non lo fare ti potresti pentire e potresti far del male a lei che colpa non ne ha buona fortuna :)
30 novembre 2010
da ODS
Non si pùò sempre vivere sul chi va là, nella vita bisogna anche fidarsi di qualcuno e certamente se quel qualcuno poi ci ferisce non è colpa di chi ha avuto il coraggio di fidarsi ma di chi ha tradito la fiducia.
Detta da me una cosa così è difficile da credere perchè vivo ogni giorno il paradosso più grande di questo mondo...tuttavia posso dirti che da poco ho capito cosa significhi fidarsi di una persona incondizionatamente, un senso di fiducia che ti nasce dentro, sai quando dici con il cuore "io di te mi fido"...
lo hai detto che l'amore è donarsi completamente, è un sentimento irrazionale, spesso è follia e la follia non si controlla, se ami davvero è una conseguenza fidarsi della persona che ami, la paura che la fiducia possa essere tradita è un altra cosa e non deve essere la causa del non fidarsi...
ti auguro di trovare la tua dimensione e di incrociare anche te, come è successo a me, due occhi che ti guardano in silenzio ma che ti parlano tanto e di sentire dentro quel "di te mi posso fidare" che ho sentito io.
2 dicembre 2010
da angela
si, ho provato le stesse cose, piu volte, oggi sono una bella statua che recita la spontaneta' che mi rubarono. un bacio
3 dicembre 2010 - Torino
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938