CATEGORIE
da Peter
Sono stanco...
Stanco di essere sempre solo...
Stanco di non riuscire mai a tenermi stretto nessuno...
Ne amore ne amici ne famigliari... stanco di essere sempre escluso da tutto...
Nessuno con cui uscire abitualmente e stare bene insieme a fare qualsiasi cosa..
Eppure sono una bella persona, simpatico, creativo, mi piace stare in mezzo agli altri, partecipare, diverto e mi faccio volere bene, perchè nessuno mi chiama mai per uscire?
Per mantenersi uno straccio di amicizia e non sentirsi sempre soli e senza nessuna prerogativa cosa bisogna fare? Correre dietro agli amici? non funziona neppure facendolo in modo attento per non risultare inopportuno (che schifo!), farsi desiderare è ancora peggio.
Ma è possibile che siano sempre tutti presi a fare qualcosa d'altro? o tutti in casa a guardare la TV.. o presi con la famiglia.. o chi si accontenta di frequentare un locale un bar... o andare in palestra, o a scuola di ballo.. o vanno in vacanza o fanno sub.. e i soldi da spu**anare in queste attività pseudoaggregative dove li trovano?
Oppure... sono tutti soli?
mah...forse dovrei essere uno stupido, una persona semplice, per credere che la felicità esiste...
4 dicembre 2010 - Milano
Categoria: Solitudine
da Laura
Peter, l'hai detto nella tua ultima frase...le persone molto sensibili vedono troppo in profondità e si rendono conto dell'ipocrisia dei rapporti di "amicizia" e dell'inutilità di tutto questa routine, e si ritrovano sole.
Io sto esattamente nella tua situazione, sola, senza nessuno con cui uscire, con cui fare due chiacchiere, nessuno che mi capisca.
Pensa, oggi vorrei andare al cinema che c'è un bel film ma non ho nessuno che venga con me, e andarci sola accentuerebbe la mia consapevolezza di non avere nessuno.
Un abbraccio forte, Peter...
Laura.
5 dicembre 2010 - Perugia
da Johnboy
ciao Peter... non immagini quanto io possa capirti, vivo la solitudine nello stesso identico modo, non mi pongo piu' domande per non dovermi inventare delle risposte, eppure anche chi crede di conoscermi bene non sa quanto io mi sento solo. Il Natale è vicino ed io come ogni anno mi lascero' travolgere da questa onda sperando come sempre di restare a galla, ma la solitudine come sai è sempre presente, giorno e notte ti ricorda che è l'unica compagna fedele nella tua vita, sileziosa ed opprimente, , ti tiene per mano e ti toglie il sorriso... io vivo aspettando il domani e poi il giorno successivo e cosi via in attesa di qualcuno o qualcosa che forse mi dia una nuova speranza e mi cancelli queste pagine nere dal libro della vita che in fondo non ho mai chiesto di vivere. Poi rifletto e mi rendo conto che al mondo qualcuno sta peggio di me. (Giovanni)
5 dicembre 2010 - Bergamo
da NORMA
Ciao.Io sono nelle tue condizioni. da sempre. Con la differenza che negli anni ogni giorno la consapevolezza aumenta fa un pò più male. Ho provato in tutti i modi e ogni volta che ho incontrato amici poi si sono allontanati, prima o poi si allontanano tutti. così ci ho rinunciato. per un pò sono uscita da sola. al cinema. poi mi sono stancata. Mi manca una persona vicina. ma so che mi devo rassegnare. finora ho lottato tanto ma alla fine mi ritrovo sola. Cosa lotto a fare ormai?
5 dicembre 2010 - Rovigo
da Asterodea
Ciao Peter
leggendo la tua dedica già sentivo che tu non potevi vivere in nessun altra città se non a Milano. E' una città buia. io ho vissuto lì 5 anni. in tutto questo tempo ho trovato solo 4 amiche che ogni tanto sento. Anch'io ho passato dei brutti momenti nella mia vita, di completa solitudine. Pure ora, ma ora è una solitudine che io ricerco, che voglio. Sono stanca della gente e della loro superficialità. Preferisco stare sola con la mia gatta e circondata dalla natura. Peccato che debba ancora lavorare in mezzo alla gente... un abbraccio
6 dicembre 2010 - Novara
da blunotte
Che strano sapere che cè gente che prova le tue stesse cose, e questo in un certo qual modo ti fa sentire meno sola.Casualmente mi sono imbattuta in questo sito e mi trovo a leggere pensieri di persone lontane da me che soffrono per questa fottuta solitudine non cercata e non voluta ma anzi combattuta cercando di allacciare rapporti di amicizia, ma poi tutto nel tempo sfuma. La cosa che mi fà stare più male è aver visto delle persone che pur intuendo della mio stato e del bisogno di avere amici, hanno fatto finta di niente, eppure, a loro cosa costava dirmi:"Hei! stasera esco con amici, vuoi venire pure tu?".
Ed invece, ho trovato indifferenza e menofreghismo.
Continuo a fingere, a sorridere e a dire che va tutto bene, ma vorrei tanto condividere le mie gioie come i miei dolori con delle persone sincere e vere.
Un saluto a tutte voi amici e amiche sole come me!
Blunotte
8 dicembre 2010 - Roma
da EmoBoyXhuly
Che schifo di vite che abbiamo...
Io ti capisco... Non ho mai avuto un amico ne qualcuo che si sia interessato a me... 16 anni e solo senza nessuno...
11 dicembre 2010 - Padova
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938