Solitudine

da Marta

Tra poco sarà natale, si respira già l'aria di festa, di pacchetti regalo, di famiglia, di calore. Il mio pensiero va a tutte le persone sole, che festeggieranno guardando da una finestra la vita che scorre là fuori, tutte le persone alle quali non squillerà il telefono per gli auguri, tutti quelli che per regalo si troveranno inchiodati in un letto d'ospedale, in una casa di riposo, o dentro ad un cartone in una stazione.
A tutti loro i miei più sentiti auguri, anche se forse sarà poco...
La tv ci trasmette ogni giorno immagini di materialismo, di regali, ma nessuno pensa che per molti il dono più grande sarebbe un sorriso o la parola carina di qualcuno che ormai da troppo tempo non ci vede più.
Un bacio a tutti.
Marta

5 dicembre 2010 - Reggio Emilia

Categoria: Solitudine

da Dreamer

La tua dedica, così semplice e pura, è bellissima.
Io ho 15 anni e secondo me hai pienamente ragione perchè ciò che hai scritto tu sono cose più che giuste. Infatti io la penso come te, quest'anno non chiederò di farmi regali materiali come ho fatto l'anno scorso.
Quest'anno no, no perchè sono cresciuta, perchè solo ora ho capito che la felicità di qualche persona è molto meglio di un regalo materiale. Quest'anno, infatti, desidero che tutte le persone a cui tengo e a cui voglio bene siano finalmente felici dopo molte sofferenze che hanno avuto durante la loro vita.
Questo mi basta, non chiederò niente. Ti auguro un buon natale e ti abbraccio forte!!

5 dicembre 2010 - Palermo

da Anonimo

GRAZIE di CUORE MARTA...da un uomo solo che passerà il natale sfogliando un album di ricordi.

6 dicembre 2010

da Valentina

grazie Marta...

14 dicembre 2010