Vita

da Auanagana Bob

L'amore ci connette con l'esistenza, é la nostra vera radice.
Così come hai bisogno di respirare, per il corpo é essenziale;se smetti, muore,allo stesso modo, hai bisogno d'amore:l'Amore é il respiro interiore.Se abbracci qualcuno con calore, con Amore, se non é soltanto un gesto formale, se é un gesto caldo, espressivo,vero, se il tuo cuore fluisce in quell'abbraccio, immediatamente entri in contatto con il bambino innocente dentro di te.
Questo bimbo innocente, affiorando anche per un solo momento, provoca un cambiamento profondo, perché l'innocenza del bambino é sempre sana e integra:è priva di qualsiai corruzione.
Hai raggiunto il punto più intimo della persona, là dove nessuna corruzione è mai entrata, hai raggiunto la terra vergine, ed è sufficiente tornare a far vibrare di vita questa terra vergine, per vivere una vita nuova, appagante e ricca.
E' sufficiente un abbraccio per toccare la pienezza dell'essere.

12 dicembre 2010

Categoria: Vita

da coccinella

grazie per questa dedica, ultimamente a parte te su dediche c'è una certa carenza di riflessioni concrete, di discussioni.. io ho posto una serie di domande in cui veramente in particolare l'ultima a parte la risposta di chiara nessuno, ma perchè? dove sono i giovani? perchè non si discute seriamente su argomenti per cui vale lla pena riflettere? io ho posto una domanda sulla vivisezione in cui è calato un velo pietoso ma nella società di oggi è possibile tanta supeficialità? da te poi mi aspettto qualcosa visto che mi sembri una persona dotata di testa neanche tu hai risposto questi siti dovrebbero servire a questo uno scambio mentale.

15 dicembre 2010

da Bob

Hai ragione, sono un paio d'anni che é così... le risposte latitano in ogni categoria.
Anni fà era molto diverso, molti più scambi, anche se il fuori di testa aggressivo e offensivo c'é sempre stato... molti mi dicono che non hanno voglia di leggere, figurati di scrivere risposte.
Forse stiamo assistendo al trionfo della teconologia, della superficialità e del cinismo, la politica italiana ne é un valido esempio... fatti forza verranno tempi migliori... bye

16 dicembre 2010

da coccinella

resisti bob !rimani sempre quello che sei un uomo profondo con la voglia di dare e fare riflettere..io vorrei che un sito come questo servisse a questo, non solo a scrivere cavolatine. . io a volte ho buttato i miei pensieri in questo piatto a volte leggeri, a volte seri.. vorrei che questo tavolo di dediche questa casa di dediche continuasse a essere questo.. magari è un periodo buone feste! ps quando pongo interrogativi rispondimi se puoi mi farebbe piacere...

17 dicembre 2010