Domande

da Anonimo

Voglio farvi una domanda forse poco convenzionale.Voi credete in Dio??
Io no, è da un pò di tempo che sono atea...Spero che rispondiate in tanti!!Siete tutti credenti??O tra voi c'è qualche "senza dio"come me??

28 dicembre 2010

Categoria: Domande

da michyhouse

io credo in dio ma penso anche che ognuno abbia il suo "dio" sicuramente anche tu credi in qualcosa magari gli dai solo un altro nome...spesso abbiamo bisogno di dare una spiegazione a tutto per vivere sicuri...:) buona vita M.

29 dicembre 2010 - Torino

da Purple

Non più...se davvero ci fosse un Dio non ci sarebbero tutte le ingiustizie presenti in questo mondo...non ci credo più.

29 dicembre 2010

da Anonimo

Bene Purple vedo che ci troviamo d'accordo...Comunque per Michyhouse:no ti sbagli io non credo in nessun dio...infatti io sono un'atea forte, cioè non credo nel Dio cattolico, ma neanche in allah, jahvè o buddha...

29 dicembre 2010

da Auanagana Bob

Penso che tutti credono, gli atei anche più dei credenti... é che non riescono a vincere la loro razionalità...ma l'Amore é razionale?
E il vento e l'acqua e la vita lo sono?
Eppure esistono eccome... bye

30 dicembre 2010

da Ilaria

Mio caro Auaganana Bob, da come parli si capisce che sei credente...Ecco come ti rispondo:
Tu hai detto che l'Amore è irrazionale(non l'hai detto, ma si capiva).Da come parli credo che ti rivolga all'amore che dio prova per noi.Mio caro, ma allora se Dio ci ama così tanto allora come mai sono successe tante cose orribili?La strage degli ebrei nella Seconda Guerra Mondiale, la Santa Inquisizione nel '500, le tante guerre, le epidemie di malattie...Se mi rispondi che Dio non è capace di fare tutto non puoi negare che questo contraddice una delle tante caratteristiche che gli si attribuisce:l'onnipotenza...Per quanto riguarda gli elementi naturali da te elencati:ma la scienza gli spiega tutti!Dio non è coinvolto nella spiegazione di questi elementi...Ci sono prove sicure per affermare ciò che la scienza dice!E invece c'è qualcosa che prova l'esistenza di Dio?No!E visto che nella storia di come si è formato il mondo la scienza e la religione cozzano tra di loro, non sono compatibili, qual è quello che ha ragione?Lascio l'ovvia risposta a te...

31 dicembre 2010

da Chiara

Ma basta con questa storia, che le guerre e gli orrori della storia sono colpa di Dio.
Hai mai sentito parlare di libero arbitrio Ilaria?
Dio ci lascia liberi, anche di commettere i delitti più atroci.
Ilaria ma tu davvero ti ritieni così perfetta da non assumerti responsabilità?
Ti ricordo che la fine del Comunismo in Russia avvenne l'8 Dicembre del 1991, giorno dell'Immacolata Concezione, e la Madonna l'aveva predetto, invitanto tutti noi Cristiani a pregare affinché le Chiese venissero riaperte.
Un miracolo? Lascio a voi la risposta.
La scienza è in grado di spiegare questo?
Ilaria sapresti darmi una risposta?
E' solo coincidenza vero?

1 gennaio 2011 - Milano