CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Anonimo
I sogni rendono più interessante l'esistenza. Tutti abbiamo dei sogni, delle aspettative delle speranze; quando ci innamoriamo dirigiamo tutte le nostre energie mentali e spirituali sull'oggetto del nostro sentimento, e può capitare che tralasciamo quello che fino a quel momento ci aveva mandato avanti. In questi casi abbiamo un solo pensiero, una sola passione ed un solo sogno che si riferiscono alla stessa persona. A me è capitato di scoprire di essermi solamente illuso, di essermi nutrito solamente di apparenze. Mi sono innamorato di una donna che in realtà non esiste, ossia non è la donna che pensavo.
Certe riflessioni le avremo fatte tutti quanti almeno una volta nella vita, ma non posso fare a meno di consigliarvi di stare attenti: non investite mai troppo in un sentimento che nasce, fate sempre mente locale su quello che siete e su cosa vi ha fatto andare avanti fino a questo momento e continuate a coltivare tutte le vostre passioni. Altrimenti dopo è difficile riprendersi.
M.
2 gennaio 2011
Categoria: Amore impossibile
da anonima
Si giusto. Andrà avanti comunque anche lei. poveraccia!!!
2 gennaio 2011
da anonimo
hai ragione!!! bravo!
2 gennaio 2011
da anonima
Posso sapere ill tuo nome?
2 gennaio 2011
da paslac
Bravo, hai descritto la mia situazione, sembra d'averlo scritto io questo pensiero, è finita da un anno e non mi sono ancora ripreso del tutto e lei ne ha già cambiati più di uno...in fondo è meglio così...non mi meritava...
2 gennaio 2011 - Bari
da ODS
E quando condividi vita, morte e miracoli con una persona e d'improvviso ti accorgi che ti sembra di non conoscerla più?
O magari pensare, nonostante i tanti anni vissuti insieme, che non è più la persona che ci aveva fatto innamorare?
O ancora finisce quell'amore che ci faceva vedere tutto rosa e si cominciano a notare le sfumature?
E potrei andare avanti per ore questo per dire che se si parla d'amore non c'è luogo comune che tenga o situazione analoga che possa portar consiglio, se si ama si deve amare incondizionatamente, senza il timore di farsi male, chi ama non sbaglia mai!
2 gennaio 2011
da Anonimo
Per ODS: non sono stato molto chiaro, non intendevo esattamente quello che hai inteso. Mi riferivo ad un sentimento "nascente", e a quella situazione in cui tutti i pensieri e tutte le aspettative ruotano intorno alla persona amata. Persona che spesso viene rivestita di caratteristiche e di qualità che non corrispondono a quelle reali. Né peggiore né migliore di quella immaginata. E allora consigliavo di andarci con i piedi di piombo, di non lasciarsi andare via completamente. Non volevo dire "non buttarti" e neanche "buttati con il salvagente", quanto piuttosto "prima di buttarti vedi un po' se ti ricordi come si fa a nuotare".
"Non investire troppo in un sentimento che nasce" voleva essere un invito a non dirottare tutte le proprie energie su quella che magari è solo una chimera, e di sforzarsi per ricordare chi siamo, che storia abbiamo e quali sono le nostre reali aspettative. Mi rendo conto che il suggerimento è praticamente impossibile da seguire, perchè l'innamoramento ti cambia i connotati, e ti impedisce di affrontare le cose con razionalità. E non è detto che a me la lezione sia servita. Comunque in generale credo che migliorare la conoscenza di sè (dei propri pregi e dei propri difetti, dei propri limiti e delle proprie capacità) sia corretto per affrontare meglio la vita, e non solo le delusioni amorose.
Per anonima: non me ne volere, non ti dirò il mio nome perché senza sapere niente di te credo che sia inutile. Dimmi prima il tuo!
Un saluto a tutti.
3 gennaio 2011
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938