CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da coccinella-vegana
cosa pensate dello sfruttamento animale nei circhi o acquari perchè gli animali devono diventari maxi giocattoli non capendo che dovrebbero vivere liberi nel loro ambiente naturale?
2 gennaio 2011
Categoria: Domande
da michyhouse
ahime' molti animali non usati in questo mondo finirebbero comunque sulle nostre tavole...sui nostri vestiti... sui gioielli..almeno cosi' alcuni rimangono vivi...forse guardo il lato positivo...dove di positivo non ce niente... ciao M.
3 gennaio 2011 - Torino
da coccinella-vegana
ma stai scherzando? mi auguro di si.. possiamo benissimo campare senza cibarci dei nostri fratelli perchè loro sono figli di questo mondo come noi! informati sulla dieta vegetariana prima di dire queste cose. sai perchè alcune persone arrivano ad avere certi pensieri come il tuo? IGNORANZA possibilmente si professano pure amanti degli animali.
3 gennaio 2011
da michyhouse
grazie per la risposta cortese:)
3 gennaio 2011 - Torino
da coccinella-vegana
non voglio essere scortese però certi discorsi non si possono sentire mi duole il cuore :-( .. io sono animalista.. anche se questo termine non lo uso mai.. a tutti coloro che mangiano carne non pensate mai cosa state mangiando? se l'animale è un maschio o una femmina, la sua storia, il suo carattere? come è stato ucciso? ..il dolore che ha provato, ci sono animali squaiati vivi.. accoltellati, come diceva tolstoy se le pareti dei macelli fossero di vetro tutti sarebbero vegetariani o meglio ancora vegani.
4 gennaio 2011
da michyhouse
credo di essere stato solo frainteso, io non sono contrario a quello che dici...però questo mi dà l'occassione di dirti che le vere battaglie si vincono dall'interno... anche se io fossi ignorante aggredirmi non cambierà le cose invece se mi fai capire i miei errori o la mia mancanza d'informazione magari hai più possibilità di farmi cambiare idea... a sua volta io posso farla cambiare ad un altro ecc... spesso il grande amore per gli animali nasce dalle profonde delusioni che ci creano gli esseri umani che conosciamo nel corso della nostra vita... ma non voglio fare il saputello... ti mando un grande sorriso...o una leccata tipo cane :) magari la preferisci... ehehhehe
4 gennaio 2011 - Torino
da coccinella-vegana
sei carino-a be posso dirti che l'amore degli animali natura è nato in me anzi è nato con me.. all'età di 8 anni praticamente scrivevo da poco e già facevo dei bigliettini con su scritto rispettate la natura e animali e imbucavo porta per porta.. senza che nessuno me lo dicesse.. scusa per la parola ignoranza ma quando io scrivo questo termine non mi riferisco solo al termine in se ma anche alla mancanza di consapevolezza, di conoscenza perchè purtroppo tutto ci viene presentato come naturale quando in fin dei conti non lo è.. io ho cliccato un video su internet e mi è apparsa un'immagine questo è quello che mangi, un maiale accoltellato ancora vivo che si dimenava.. troppo facile abbuffarsi, troppo facile mangiare la bella salsiccia, è da un po di tempo che non ho più due foglie di lattuga sugli occhi.. ma soprattutto mi sto informando, sto conoscendo e sono viva sto bene e pure non mi nutro di animali.. quello che hai scritto ha un fondo di verità gli animali a volte sono meglio delle persone, io potre stare ore a guardarli, quanta dolcezza nei loro occhi.. loro ci accolgono . tutti i grandi uomini erano vegetariani ghandhi.. tolstoi, oggi lo scienziato veronesi.. a proposito qui ho scritto proprio una frase di veronesi quando ero vegetariana il nick era coccinella, attualmente sono vegana ho eliminato anche i prodotti animali miele, latte e uova, non uso ciò che è legato allo sfruttamento animale lana, pelle, pelliccia, trucchi solo cruell free, farmaci senza parti animali, questo è un ulteriore passo dato che i vitellini vengono uccisi perchè viene prelevato il latte, e le galline vivono in condizioni orrende.. se il mondo fosse vegetariano- vegano ci sarebbe meno gas serra visto che la granparte è prodotta da animali, ci sarebbe meno deforestazione visto che ciò viene fatto per fare gli allevamenti, ci sarebbe meno inquinamento, ci sarebbero meno tumori perchè una dieta vegetariana-vegana riduce il rischio di malattie, ci sarebbe più disponibilità di acqua perchè per solo una fetta di carne ci vogliono litri e litri di acqua, economicamente il denaro investito negli allevamenti potrebbe essere usato per coltivare e dunque non ci sarebbe la fame nel mondo.. e gli animali non soffrirebbero ma diventerebbero nostri fratelli
insomma il paradiso.. tutto è possibile a patto che l'uomo prenda coscienza, che capisca, che attivi il cervello..
5 gennaio 2011
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938