CATEGORIE
da Anonimo
sono nella terza media..e sta arrivando il periodo dove si deve decidere la scuola superiore adatta a te..ecco! questo è il problema..nn ho voglia di studiare..e avevo pensato di iscrivermi alla scuola professionale per estetiste..almeno cominciavo anke a lavorare finito quella scuola..mia madre però non è d'accordo con me..dice ke poi me ne pentirò..e di fare prima una scuola normale..basta anke ke faccio 3 anni e poi se proprio mi volevo fare qualke corso me lo facevo..ma nessuna scuola mi piace..non sono brava nelle lingue e ogni volta ke mi fanno una domanda di inglese e di francese mi sto zitta..perchè non ci capisco niente..e pure questo quello ke mi preocc..perdere un anno x colpa delle lingue straniere..voi avete qualke consiglio da darmi? o magari qualke scuola dove nn si studia moltissimo xò nn è male..e mi potete dire anke le materie?? sono di milazzo (ME) ma va bene anke scuole di altri posti..basta ke nn sono + lontano di messina!
4 gennaio 2011
Categoria: Scuola
da sissi
Beh ma se tu ti senti di fare la scuola per estetiste..ho capito che tua madre si preoccupa per te e anche secondo me un giorno ti pentirai di non aver studiato però la vita è tua..magari vai a fare tipo una ragioneria..qualcosa di mezzo insomma..e mettiti a studiare che è l'unica cosa che devi fare per il momento..
4 gennaio 2011 - Bolzano
da markesina
"sissi" ha ragione l'unico modo è quello di studiare... senti un po ma pensi di fare l'elemosina x strada...non è bella una vita così...lo studio è il rimedio dammi retta io sono molto più grande di te e lo posso capire... ma poi tua madre non deve decidere sul tuo futuro... mica si deve vergognare è un lavoro come gli altri...sai un'amica di mamma fa la parrucchiera e guadagna un sacco di soldi rispetto alla mia che è insegnante al liceo scientifico della mia città... se tu vuoi fare l'estetista fallo ma tua madre non deve dire quello che devi o non devi fare...in bocca al lupo.
5 gennaio 2011
da ire
devi scegliere quello che ti piace altrimenti saranno anni tremendi e soldi buttati! vuoi fare la scuola per estetiste? falla, infondo tua madre fa bene a darti consigli ma poi la scelta spetta a te
5 gennaio 2011
da lucy
Credo che la tua scelta di fare la scuola d'estetista non sia data da una particolare dedizione, ma perchè sai che si studia poco e che tra breve ti proietterà nel mondo del lavoro.
Capisco la tua frustrazione nel dover scegliere senza avere o meglio conoscere le tue inclinazioni, ed è anche reale il rischio di sbagliare e di incorrere in una bocciatura. Scegliere una scuola facile non risolverà il tuo problema a lungo però, la scuola ti forma, ti fa capire chi sei e che ruolo vuoi occupre nel mondo, nella tua vita, non temere gli anni di studio, tanti ci sono passati e tanti altri ci passeranno! il terzo anno della scuola media è un anno delicato, di passaggio, vivilo come tale, concentrati su di te e cerca di capire almeno vagamente non tanto quello che ti riesce meglio, ma quello che ti ispira, incuriosisce di piu.Son tutti semi che vedrai maturare nel tuo percorso scolastico.Mi raccomando ascoltati e non lascare che la pigrizia prenda il sopravvento!
7 gennaio 2011 - Milano
da vera pontone
penso di poterti dare qualche consiglio!! anche io la pensavo come tua madre e così ho molto insistito con mia figlia perchè facesse una scuola normale dove alla fine ottieni il così tanto desiderato, da me, diploma... alla fine non ti dico che battaglia, perchè se non ami studiare !!! è dura comunque ho vinto io e dopo 7 anni di battaglia il diploma è arrivato, ed ora che mia figlia ha imparato l inglese e altre lingue se ne va in america. allora le dici alla tua mamma, meglio una figlia estetista ma qui con lei a farle la ceretta ciao e tanti auguri.
19 gennaio 2011 - Udine
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938