Consigli

da Morgan per Una stella

Ti capita spesso di sentirti insoddisfatta, inadeguata, triste ed inappagata, tendi a rinviare sempre le decisioni, cerchi sempre l'approvazione e l'accettazione degli altri, basta una piccola critica per farti soffrire per giorni. Quante volte le tue insicurezze, i tuoi stati d'animo ti hanno fatto rinunciare a delle opportunità, ti hanno impedito di scegliere o decidere, anche nella tua vita personale perchè non ti sentivi abbastanza determinata o all'altezza di quella situazione? Forse l'esperienza del passato e l'ambiante intorno a te, ti hanno convinta negli anni che non riuscirai mai a realizzare quello che tu senti importante per te. Ma se non ti senti in grado di perseguire ciò che vuoi, oppure pensi che non avrai mai la vita che desideri che cosa ti succederà? Beh, accade che continui a ripeterti, attraverso il tuo dialogo interiore "sono sfortunata, sono un'incapace, mi merito questa vita, è giusto che soffra". Ripetendo questo a te stessa ogni giorno, non fai altro che rinunciare al controllo della vita e metti la tua vita in mano agli altri, alle loro aspettative, ai loro comodi e rischi di essere in balia degli eventi. L'autostima, è la valutazione che hai di te stessa, ed avere una buona autostima permette di ottenere la libertà di essere se stessi, superando i blocchi emotivi ed i condizionamenti che rendono impossibili la tua vita, favorendo la tua crescita personale che significa, prendere consapevolezza delle proprie capacità, delle potenzialità che sono dentro di te, e della tua straordinaria e irripetibile unicità. Liberati delle paure e delle insicurezze che ti bloccano, usa le tue risorse e costruisci la vita che desideri. Un grande abbraccio Morgan.

5 gennaio 2011

Categoria: Consigli

da Cometa

Spero che la tua Stella ti ascolti e riprenda tra le mani le redini della propria vita. E' tremendo ed avvilente vivere in balia dell'approvazione altrui, credere di essere incapaci, credere di non meritare nulla se non sofferenza. E' veramente tremendo...

6 gennaio 2011 - Torino

da Anonimo

Sentirsi così è bruttissimo. Ti chiudi nel tuo angolino e i pensieri seguono un circolo vizioso. Gli occhi e la mente sono bendati... sanno leggere e pensare solo alla frase "non sono capace".
I traguardi iniziano ad abbassarsi fino al minimo delle nostre possibilità e pian piano tutte le porte iniziano a chiudersi.

Quello che scrivi è bellissimo. Spero il tuo consiglio venga ascoltato.
Corriamo in lungo e in largo per cercare la perfezione senza renderci conto di quanto siamo noi stessi unici e meravigliosi.

6 gennaio 2011

da una stella

grazie morgan... io mi starei decidendo ma ho anche tanta paura e lo sai bene che la paura mi ha pregiudicato tutta la vita... è vero anche che da anni ormai è quasi come se fossi morta, e non me lo posso xmettere... grazie anche a chi ha risposto, p vero
nn ho autostima e merito forse quel che ho avuto perchè non ho avuto la forza... spero di averla ora grazie morgan e grazie a voi

7 gennaio 2011

da Chiara

Che strano...quando ho avuto bisogno di te Morgan...tu non ci sei mai stato...
Ed ora scrivi questa dedica...pensavo anch'io di essere tua amica...
Forse queste mie parole non serviranno a nulla... ma si pazienza...sono abituata al disprezzo, ma tu sei un uomo davvero ingiusto!

8 gennaio 2011 - Milano

da Stellina89

Complimenti è bellissima e molto utile! grazie

14 gennaio 2011 - Alessandria