CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Chiara per Tutti
Oggi il Papa per l'ennesima, volta, ha denunciato, che a causa dell'attuale contesto sociale, la famiglia è minacciata da più parti e si trova di fronte ad enormi difficoltà nella sua missione di educare alla fede.
Viviamo in una società, in cui ormai, i valori cristiani, si sono persi nel nulla, per lasciare spazio, ad un modello di società nel quale quasi ci si vergogna a dire, che si va alla Messa, che ci si sposa in Chiesa, che si battezzano i propri figli.
Sono scoraggiata.
Voi che ne pensate?
9 gennaio 2011 - Milano
Categoria: Domande
da Giuse
E già. I non cristiani sono tutti brutti, sporchi, cattivi, dinonesti, vivono in lubriche tribu' all'insegna della più sozza promiscuità, portano l'anello al naso e mangiano i bambini.
10 gennaio 2011
da Anonimo
c'è ancora qualcuno che crede in questi valori?i tempi cambiano..ormai sono superati..ora non hanno più senso
10 gennaio 2011
da Angy*
Ciao dolcissima Chiara...mi sento cristiana e non mi vergogno di andare a messa quando posso...i miei genitori sin da piccola mi hanno trasmesso dei valori sani...ed io di questo sono orgogliosa...poi se oggi in alcune famiglie si vive questo dramma della difficoltà nel trasmettere la fede in Dio...non credo sia da attribuire la vera colpa ai genitori...purtroppo molti ragazzi e ragazze più delle volte si lasciano trascinare dalle amicizie perchè non vivono bene la loro identità...non per questo li giudico mangiatori di bambini o delinquenti...come il post che ha scritto Giuse...Dio ama tutti e non fà delle preferenze caro amico...Dio non guarda i tuoi abiti o dal luogo di cui provieni...Dio è Amore...Dio ama tutti quanti...non giudico chi professa un'altra religione...ognuno di noi deve avere rispetto per l'altro...Giuse non capisco questo tuo post...e non credo che Dio e la Chiesa ti abbiano trasmesso questo pensiero assurdo...Chiara non scoraggiarti...il 24 Dicembre a mezzanotte sono andata alla Santa Messa...era pieno di fedeli Chiara...a fatica ho trovato posto all'interno...è stato bellissimo...Ti abbraccio con affetto augurandoti un mondo di bene. :*)))Angy*
10 gennaio 2011 - Cagliari
da Chiara
Non ho detto questo...ma si fa nulla, però spero che capirai anche tu, come sia sempre più difficile la nostra missione quando c'imbattiamo con persone, come te, che vogliono a tutti costi distruggere, e non creare qualcosa di bello.
Ma io vado avanti non demordo!
10 gennaio 2011 - Milano
da Chiara
Buona giornata Angy...
Sai, tutti coloro che vivono senza Gesù, sono liberissimi di farlo, ma chissà perché nel momento del bisogno, si attaccano alla fede?
Ma come hai detto tu, Dio ama tutti.
Un abbraccio
Chiara
11 gennaio 2011 - Milano
da SOFIA
Chi vi dice che chi non è credente non abbia degli ideali sani"
nn penso che il dramma sia quello che dite voi di non riuscire più a trasmettere la fede ai figli...
io penso che uno debba scegliere da se la propria fede senza seguire quella che gli impongono i genitori...
dio ama tutti? e allora come può essere così buono se poi fa morire di fame i suoi figli?!
angy secondo me non c'è tanto da rallegrarsi se la notte di natale la chiesa era piena... e gli altri giorni?
11 gennaio 2011
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938