CATEGORIE
da Anonimo per Camilla
L'università mi ha stancata non trovo più la voglia di studiare anche perchè so che non mi servirà a nulla visto che in questo paese non trovi un **** di lavoro se non sei un raccomandato, ok voi direte lo fai per te stessa ma non me ne frega niente di avere o meno una laurea! vorrei rischiare tutto e partire andarmene in Spagna cambiare tutto, casa, amici, trovare un lavoro ecc. ma so che non sarà mai possibile perchè non ho le palle di far niente!e poi i miei genitori cosa penserebbero?un consiglio per superare questa situazione??
9 gennaio 2011
Categoria: Aiuto
da Kira
Ciao.Io sono nella tua stessa situazione. Sono all'ultimo anno, fra tre esami mi laureo e vorrei solo ritirarmi.
Io vorrei andare in Francia, non in Spagna. ma il concetto è il medesimo.
Come te, neanch'io ho le palle di mollare tutto, soprattutto per i miei genitori che hanno fatto tanti sacrifici e tante rinunce per farmi studiare.
Perciò ti dico quello che mi sono detta una mattina davanti allo specchio: tieni duro fino alla fine, fallo almeno per loro. Non cambia niente per te, ma per loro la tua laurea significa moltissimo. Ritirandoti gli daresti solo un'amara delusione. In fondo non manca molto alla fine, dopo di che potrai fare TUTTO ciò che hai sempre desiderato.
Buona fortuna.
10 gennaio 2011
da SOFIA
hai perfettamente ragione e infatti io ho smesso di studiare e mi sono messa a lavorare... ora mi sento molto più appagata...
10 gennaio 2011
da ire
io invece penso che se vuoi partire, devi farlo e trovare il coraggio di andare, se non ti importa più nulla dell'università, se questo non è solo un semplice sfogo passeggero ma ne sei veramente convinta, allora credo non sia una cattiva idea quella di partire e lasciare tutto. Un titolo di studio serve solo a te stessa oggi, sappiamo tutti che se studi o non studi cambia poco per il lavoro..c'è da dire però che non credo la Spagna o un altro qualsiasi paese europeo siano messi molto meglio di noi sotto questo punto di vista..ma se hai un sogno, seguilo, se studiare non ti da più nessuno stimolo è inutile continuare secondo me se se fermamente convinta di questo, certo i tuoi saranno dispiaciuti ma è la tua vita, devi fare le cose per te non per loro
10 gennaio 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938