Consigli

da Anonima

"Dico sempre alle mie figlie che è importante sapere che gli altri hanno i tuoi stessi problemi. Non bisogna essere così egocentrici da credere che il mondo giri intorno a quello che la gente pensa del tuo aspetto, delle tue sensazioni e del tuo comportamento. Gli altri non stanno sempre lì a giudicarti e a valutarti negativamente. Pensano a se stessi, e sei tu che devi uscire fuori dal tuo guscio e andare verso gli altri, perché quando entriamo in contatto con un'altra persona allo stesso tempo ci mettiamo in contatto con noi stessi : aiutiamo noi stessi. Sono fermamente convinta che siamo un tutto unico. Lo siamo veramente e più sorridi e ti protendi verso gli altri, tanto più riceverai in cambio: si raccoglie quello che si è seminato".

9 gennaio 2011 - Sondrio

Categoria: Consigli

da ire

se sono parole tue, complimenti!
in ogni caso, sono davvero delle belle parole che ogni tanto andrebbero rilette per ricordarci che i nostri problemi non sono al centro del mondo ma sono problemi che bene o male tutti hanno prima o poi..un invito a mettere da parte egocentrismo e vittimismo, non può che essere un ottimo consiglio!

10 gennaio 2011

da Dunia

..Parole sante !! tutte queste cose che hAi detto le ho apprese ora!! a 15anni !! ora ho capito che problemi come i mie ne hanno tante altre ragazze.. alcune ne hanno anche più gravi !! e chebisogna essere respponsabili e coscienti delle proprie azione sempre!! ..ma questo non accade sempre !! ed è proprio quando reccogliamo quello che abbiamo seminato che ci accorgiamo dei nostri sbagli !! del classico sbaglio di non daresi frza da subito, quando si é ankora in tempo !! mi ha colpuito molto il tuo commento perché in un certo senso un pò rappresenta "la mia vita" e le mie sperienze che ste che sbagliate o giuste che siano mi hanno fatto crescere!!

22 gennaio 2011 - Potenza