Pensieri

da Cuore Nero

Si sa che quando la gente litiga, spesso se ne dice di tutti i colori, anche offese pesanti. Non so da dove nasca l'offesa, che cosa sia in realtà, Oscar Wilde diceva, che se non offendi, non hai detto nulla.
Il mio pensiero non coincide del tutto con quello del mio amato scrittore.
Trovo insopportabile quando si trascende, ossia, rivolgendo la propria frustrazione verso i famigliari, le opinioni religiose e politiche, della persona che ha partecipato alla discussione.
E' solo mancanza di argomenti!
Che fare allora a quel punto?
Visto che sono cattolica praticante, e credo fermamente negli insegnamenti di Gesù, porgo l'altra guancia.
Così facendo vivo in pace, e lascio nel dubbio, nella rabbia, e nella pochezza di spirito, coloro che parlano a vanvera senza conoscere.

Cuore Nero

10 gennaio 2011

Categoria: Pensieri

da cuore rosso

Ma quale guancia vuoi porgere se in chat hai litigato con tutti perdipiù senza conoscerle. Ravveda il tuo comportamento e sii meno aggressiva con le persone perchè tu non sei perfetta come vorresti far intendere e nemmeno sincera visto che hai cambiato cento nick. Hai scritto mille volte addio che sei delusa di tutto e di tutti, ma come leggo sei sempre qui, spero che apprenderai il "convivere" inieme per poi accettarli come sono. Rifletti sul tuo comportamento che non'è il massimo anche se a volte sembri "dolce". Leggimi soltanto e valuta ciò che ho scritto ma senza replicare perchè io non ti rispondo.

11 gennaio 2011

da Cuore Nero

Come tu sei libero di non rispondermi, io sono libera di replicare.
Questa dedica, non è per gli amici della chat!
Ho cambiato mille nick, ma non l'ho mai nascosto, come stai facendo tu!
Come se io non sapessi chi sei!
Tu qui dentro hai almeno 4 nick, per una questione di orgoglio mio personale, non li elenco, ma sai che ti ho sempre scoperto!
Detto questo ti saluto!
Tu cuore rosso, io nero, visto mai che sia l'anno buono per il Milan!

11 gennaio 2011