Aiuto

da Indecisa per Voi

Ciao a tutti.. Sono una ragazza di 20 e mi trovo in una situazione un pò particolare. Ecco infatti che scrivo qui per riuscire ad avere un pò di consigli e chissà, magari capire come muovermi. Abito in un piccolo paese, ci si conosce tutti, però lui no, non lo conoscevo se non di vista. Ci sono stati sempre infiniti sguardi da un mese ad oggi, finchè a Natale eravamo alla stessa festa, io ballavo, lui mi guardava e ad un certo punto mi ha fatto gesto con la mano di avvicinarmi. Ero felice, mi piaceva. E inoltre prima avevo parlato con un suo amico che mi aveva confidato che gli sono sempre piaciuta! Iniziamo a parlare, mi ci trovo bene e mi porta a casa lui. Sotto casa mi dice che ha la morosa da 7 anni (lui ha 26 anni), che convive e ha preso casa. Siamo stati a discutere per un pezzo, io ci sono rimasta male, lui l'ha notato, ma poi per la prima volta ci siamo baciati. Ero felice. I giorni seguenti io non mi sono fatta sentire perchè se voleva lo doveva fare lui, avendo lui il problemma della convivenza. E mi ha scritto più volte, ma pochi messaggi perchè era comunque sempre con lei. Ci siamo visti fuori, quando era anche con lei, mi ha riportato un'altra volta a casa e l'ultima ieri. Ieri gli ho detto tutto ciò che pensavo in macchina e siamo arrivati alla conclusione che comunque lui vorrebbe continuare a vedermi. Io non sono tipa da cedere subito in un rapporto sessuale, lui forse vorrebbe questo, gliel'ho spiegato e inoltre gli ho detto che ora la pensa così perchè non mi conosce bene, ma chi lo sa, magari potrebbe anche prendersi di testa. E mi ha detto che ha anche questa paura! Una mia amica è stata l'amante per 2 anni del suo attuale ragazzo e ora sono insieme da 4 e ha lasciato l'altra per lei! Alle volte succede.. A me lui piacerebbe conoscerlo bene, fargli capire tante cose, come sono, cosa desidero, queli sono i miei progetti. A vederli fuori, lui e sua morosa, sembrano due semplici amici. E ieri sera, che lei non c'era, ci sono stati di quegli sguardi che mi hanno fatto tremare.. E lui mi ha fatto delle confidenze ieri che comunque mi hanno fatto piacere. Il punto è: continuo a vederlo in segreto e mi vivo la vita e le emozioni o lascio stare? Dopo questa esperienza negli uomini non avrò più comunque fiducia e proprio perchè ormai sono quasi tutti così (da quello che vedo qua) avrei la tentazione di buttarmi, correre il rischio, vivere e se mi farò del male saprò rialzarmi come ogni volta! Ma so che posso dargli tanto.. Non lo so, totale crisi.. Aiutatemi!

16 gennaio 2011 - Piacenza

Categoria: Aiuto

da Alessia

Buttati.. Spero altre persone ti possano aiutare in questa sezione, immagino sia una situazione delicata!!

17 gennaio 2011 - Avellino

da Francesca

Buttati.. spero qualcun'altro ti aiuterà qui a capire cosa fare.. in bocca al lupo!!

17 gennaio 2011 - Genova

da Anonimo

Leggo e sento troppo spesso la frase, gli uomini sono tutti uguali, certo sono tutti dello stessa tipologia quelli che un tipo di donne si và a trovare, e sempre e solo quelli troveranno, certo perchè quelli seri e coerenti non li vedono proprio, e spesso sono quelli soli, ma dal momento che siano un un epoca di valori invertiti, la tua storia è perfettamente coerente coi tempi.
Anche dicessi, ma se un uomo flirta con una ragazza che non è la sua donna ed è evidente l'intenzione di divertirsi facendo credere nella buona parte delle volte di volerla per sempre, è chiaro che tu non riesci a fare una valutazione obbiettiva della situazione, se uno tradisce la sua stai certa che è nella sua natura tradire e lo farà sempre, a meno che, tu e quelle come te credono di cambiare il carattere e quindi le tendenze di una persona.
Al traditore si accodano le tradite di professione, difficile digerirlo, ma è una costante, per chi è in grado ovviamente di fare un minimo di analisi del comportamento, o chi ha già vissuto, può essere comprensibile questo messaggio..
Perciò è inutile che chiedi, sai che è impegnato e ti và bene così, perchè questo è l'ambito nel quale sviluppi il tuo modo di amare.

17 gennaio 2011

da Ludovica

Il mondo è pieno di uomini. Perchè frequentare e magari innamorarsi di quelli già fidanzati? Oltretutto questo ragazzo ha già un progetto di vita con la sua compagna, hanno preso casa, insomma non ti metti nei panni di questa povera ragazza? E se facessero una cosa del genere a te? Avere rispetto dei sentimenti di questa ragazza significa prima di tutto difendere la dignità delle donne.

17 gennaio 2011