Aiuto

da aiutatemixfavore per voi

ciao ragazzi/e ho un grosso problema, sono in crisi xkè sono fidanzata da 3 anni e cn lui sto benissimo è xfetto nn mi fa mancare nulla è il ragazzo che tutte vorrebbero avere (x farvi capire che è perfetto) ma io sento che in me c'è la presenza del mio ex (storia durata 3 anni e finita da 4 )costantemente e lui fa capire in tutti i modi che pensa ancora a me nonostante sia fidanzato ci prova in tutti i modi..io cn il mio boy sto benissimo quando ci sto insieme!! ma qualcosa nn va xkè qsti dubbi li ho spesso!! cosa devo fare e cosa significa tuto ciò?x favore ditemi cio che pensate!!! grazie in anticipo!!!!

17 gennaio 2011

Categoria: Aiuto

da jAre

"Tutto ciò" chiedi cosa significa, ed è (scusa il gioco di parole) significativo. Dico questo perchè è incredibile come spesso o praticamente sempre già nei nostri dubbi e nelle nostre insicurezze o magari in alcuni comportamenti ci siano già in embrione tutte le risposte alle domande. Tu probabilmente non volevi lasciare il tuo ex forse avete "dovuto" lasciarvi. Ora io dico una cosa: ma davvero credete che sia un utopia stare con la persona che più si ama al mondo ed essere felici e non cercare altro? No, non è utopia ma è quello che si può chiamare amore. Le storie di "ripiego" o "imperfette" sono la quotidianità e forse sono le più diffuse. Se avessimo più coraggio e più coerenza però il mondo sarebbe migliore, invece i giuduzi degli altri e le cose materiali come le nostre debolezze ci dominano e troppo spesso ci chiudono, ci influenzano e alla fine ci narcotizzano senza farci vedere la realtà. Così va avanti troppo spesso la commedia della vita e degli "amori" che troppo spesso vengono definiti tali ma che in realtà semplicemente non esistono, non sono mai esistiti. Se poi è invece l'amore per il tuo ex a non essere mai esistito lo sai solo tu in fondo, ma i "dubbi" come li chiami tu, non credi che siano fuori posto in una storia vera? Come ho letto in una bella dedica scritta su questo sito "preparati comunque, perchè in questa situazione qualcuno dovrà comunque soffrire", e io mi auguro onestamente per te stessa che non sia tu questo qualcuno. Non ti dico "va' dove ti porta il cuore", ma scoltati un po' di più e vedrai che il tuo cuore e le cose della vita sapranno parlarti, starà a te ascoltare o meno e non farti influenzare da situazioni spesso difficili, spiacevoli o drammatiche come decisioni da prendere ma almeno vere e veramente degne di essere vissute in pienezza. Bisognerebbe scegliere consapevolmente sempre e come si dice "pensarci prima", ma siamo fatte così, sbagliamo spesso e a volte addirittura ci piace sbagliare.. o almeno in verità piace molto al lato peggiore e vigliacco di noi stesse. Auguri di cuore.

17 gennaio 2011

da Emilio

Rifletti e cerca di capire cosa vuoi realmente. Vedi i lati negativi e quelli positivi e poi tira le somme

18 gennaio 2011 - Milano

da furioso

Ma siete incredibili voi donne anche quando avete un uomo che per voi fa l'impossibile andate sempre a cercare l'ex. ma fatemi il favore voi e queste vostre manie portateci un po' di rispetto.

18 gennaio 2011

da aiutatemixfavore

Grazie x evermi risposto avete tutti ragione ma ho paura di fare la scelta sbagliata..vorrei solo dire una cosa a "furioso" il rispetto e la sincerità sono la prima cosa per me infatti non ho MAI MAI e dico MAI fatto qualcosa alle spalle del mio ragazzo sa di tutte le volte che mi ha contattato ecc sarà che è sempre successo il finimondo ma sono sempre sincera con lui perchè chiunque merita rispetto...mi fa stare male questa situazione perchè non riesco a capire come stanno le cose, io ho sofferto molto in precedenza x vari e soprattutto validissimi motivi, mi sono sacrificata per la sincerità e ho sofferto quindi caro mio non voglio agire con la ragione tralasciando il cuore perchè non voglio ritrovarmi a cercare qualcosa che ho avuto e che non sono riuscita a capirne la vera importanza per me... Non ti sto aggredendo con le mie parole voglio solo farti capire che se sono qui a esporre la mia situazione, e che fortunatamente ci sono state persone gentili come voi a rispondermi, vuol dire che non è un piccio di una ragazza che si accontenta di ciò che ha (perchè in amore non bisogna mai accontentarsi) ma significa che sono nella confusione più totale. punto. comunque grazie per le risposte

19 gennaio 2011