Domande

da giusmile

Spesso ignoriamo chi ci adora, adoriamo chi ci ignora, amiamo chi ci ferisce, feriamo chi ci ama...
Non capita sempre ma nella maggior parte dei casi il mondo funziona così... secondo voi perché questo???

17 gennaio 2011

Categoria: Domande

da jAre

Ciao Giusi, è bellissima la tua domanda. E' proprio come hai descritto tu, o almeno è proprio così troppo spesso.. perchè? Per me la risposta è semplice come tutte le cose vere.
In questa vita spessissimo si mette da un lato della bilancia un amore vero e dall'altro.. beh possiamo fare un elenco.. dall'altro lato abbiamo: paura di decisioni coraggiose, paura del giudizio degli altri, paura di essere noi stessi, paure di tipo economico-sociale, paura di tipo "freudiano" con la nostra famiglia e i parenti, paure di prendere responsabilità, paure di perdere i vizi e gli egoismi della nostra vita quotidiana, paura di essere abbandonati.. e tante altre paure anche se mi fermo qui aggiungendone una soltanto ancora e cioè: la paura di amare. Ecco... per rispondere alla tua domanda che chiede perchè succede come dici tu la risposta è questa: vince la paura, vince il piatto più pesante della bilancia e tutta la sofferenza che il mondo in cui viviamo ci instilla nelle vene ogni giorno. GRAZIE AL CIELO però ogni tanto c'è qualche eroe (che in un mondo normale sarebbe una persona normale e non un "eroe"), o magari due.. e allora in quel caso vince l'amore, il piatto più leggero della bilancia e quello più prezioso, perchè mentre il piatto delle paure gronda di cose su cose, nel piatto dell'amore c'è una perla, la cosa più preziosa di tutte.

17 gennaio 2011

da Anonimo

Perchè non siamo mai contenti... non ci va mai bene nulla.

18 gennaio 2011

da max

La persona attraverso le prove cerca di definire i confini della sua personalità, conquistare chi ci rifiuta è una prova la cui riuscita rassicura sulle nostre possibilità di relazione.
Il problema nasce quando le scelte risultano palesemente sbagliate, sintomo di più o meno gravi conflitti interiori irrisolti, in quel caso si, che sarebbe utile amare chi ci ama.

18 gennaio 2011

da libellula

Il mondo funziona come si vuole fare funzionare, e se si verifica questo è perchè tanta gente non capisce che i rapporti affettivi hanno senso solo se reciproci.

18 gennaio 2011