« Indietro - Pagina 3 di 7 - Avanti »

da Auanagana Bob per Tutti

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da partigiano

Cuore Nero, forse questo non è il posto giusto per aprire dibattiti politici/storici, ma ti posso assicurare che persone col tuo pensiero purtroppo ce ne sono molte di più di quanto si crede, soprattutto le nuove generazioni che hanno avuto sempre la pappa pronta e non hanno subito le sofferenze dei nostri nonni; io lo reputo un fenomeno molto inquietante e preoccupante, perché questo significa che dalla storia l’uomo non impara nulla, continuerà per sempre a ripetere gli stessi tragici errori. Le dittature per me sono sempre un errore, se mi avessi detto che adoravi Stalin, ti avrei ugualmente dato del pazzo/a (quindi prima di prendere difese senza fondamenta pensaci un attimino), ma dal momento che tu hai affermato che ti sarebbe piaciuto vivere in Italia all’epoca del fascismo, io ho commentato la tua affermazione. Per quanto riguarda i crimini dei partigiani, sai cosa ti dico? Hai ragione, anche loro hanno ucciso, ma ti ricordo che la Resistenza si è formata per difendersi dai fascisti/nazisti che uccidevano famiglie intere senza risparmiare nemmeno i bambini e incendiavano case a innocenti contadini, se ti incendiassero la casa costruita con fatica e ti fucilassero la famiglia cosa faresti? Un bel sorriso? Sai è facile parlare ora con la pappa pronta e la casa riscaldata quando la miseria e le atrocità sono lontane dalle nostre vite.

20 gennaio 2011

da sofia

cuore nero la storia la scrive chi la fa x cui non solo i vincitori ma anche i vinti... che poi il fascimo non mi sembra cosìtanto un "vincitore".
proprio tu ci chiedi se la conosciamo la storia... tu che parli di crimini dei partigiani... e sentiamo che crimini avrebbero commesso?!
comunque non si tratta di dire che la destra o la sinistra sono una migliore dell'altra, sia il fascismo che l'unione sovietica sono state in fondo due dittature e per questo tutte e due erano ideologie sbagliate...

20 gennaio 2011

da Cuore Nero

Non capisco perché sia stata commentata la mia risposta!
Mi spiace per l'autore della domanda, immagino che si aspettasse ben altre risposte.
Io ho dato la mia, non vedo perché debba nascondermi, vergognarmi, o persino essere considerata pazza!
Ma va bene così in fondo la verità è nei pazzi e nei bambini!
Ripeto, imparate la storia senza pregiudizi!
La mia inquietudine caro partigiano, è la scarsissima conoscenza della storia, che voi state violentando a dismisura, con la vostra IGNORANZA CRASSA.
Pappa pronta?
Ma cosa ne sai tu della mia vita?
Chiudo, e lascio lo spazio ad altri.

20 gennaio 2011

da dux

caro partigiano documentati sui crimini commessi dai tuoi simili. ti consiglio di leggere qualche libro di gianpaolo pansa ma dubito che lo farai lo sai perche? perche la verita fa male... io amo la mia italia e credo nel rigore e nella disciplina che un grande uomo aveva istituito. con questo chiudo e colgo l occasione per fare i miei saluti romani a cuore nero.

21 gennaio 2011

da Cuore Nero

Che i miei saluti romani ti giungano dritti nel tuo, nel nostro enorme CUORE NERO, caro Dux.

21 gennaio 2011

da coccinella-vegana

io ho studiato sicuramente più di te cuore nero.. visto che sono una laureanda cara!!! e ho studiato proprio storia contemporanea.
per dux la disciplina :-) mi fai ridere, be la disciplina è stata usata per uccidere, violentare, distruggere, non mi capacito come possano esistere persone con una tale e profonda cattiveria , siete felici della notte dei lunghi coltelli ? o della notte dei cristalli?.. durante il fascismo l'arretratezza economica e civile fu funzionale al regime, veniva imposta l'ignoranza in modo da manipolare le menti, perfino la figura femminile veniva esaltata come domestica e basta, i mezzi di comunicazione erano tutti controllati ecco il fascismo zero libertà, violenza, sangue, morte, e chi esalta tutto questo è una persona o siete che non ha imparato niente dalla storia, come si può difendere chi uccide ? disciplina - controllo-morte. nazismo-fascismo-stalinismo, tutti i regimi totalitari sono morte. migliaia di ebrei torturati e uccisi e ancora devo sentire queste persone ma va.. andate a studiare.. questo significa essere appunto senza cuore, cuore neri ignoranti. dux non credo neanche esista penso sia cuore nero che abbia usato due nick.

21 gennaio 2011

« Indietro - Pagina 3 di 7 - Avanti »