Aiuto

da cla

Ciao ragazzi, ho 18 anni ed è da 5 anni che ho scoperto di avere la scoliosi, inizialmente abbiamo girato molti medici, e per tre anni ci siamo dati da fare per scoprire cio che era meglio fare. Un giorno mi dicevano di mettere il busto, la settimana dopo un altro mi diceva che metterlo sarebbe stata la cosa peggiore...non vedendo miglioramenti con busto, cure dell osteopata ecc abbiamo "lasciato da parte" il problema. Ora ho appunto 18 anni, non la curo da due anni, e in queste ultime due settimane mi fa veramente un gran male, a volte faccio fatica a muovermi per i dolori che accuso in basso alla schiena sulla desta, tra una settimana ho una visita da una fiseoterapista, mi hanno detto molto brava, ma ho veramente PAURA. Qualcuno di voi ci è gia passato?

19 gennaio 2011 - Cagliari

Categoria: Aiuto

da francesco

Piccola, scoliosi?
Ma dove vivi?
La scoliosi può avere molte cause diverse, dai piedi piatti, magari uno più dell'altro, ad una cattiva occlusione delle arcate dentali
Comunque visto la localizzazione del dolore in zona lombare, penserei alla prima ipotesi.
Miglior centro?
Sicuramente, Rizzoli a Bologna
anche se a 18 anni si sarà quasi calcificata, quindi meno ci metti mano e meglio è, potresti peggiorare la situazione
L'organismo troverà da solo il suo assetto.
fammi sapere, ci conto

20 gennaio 2011 - Roma

da cla

Grazie mille, davvero gentilissimo...ti faro sapere!!!

20 gennaio 2011 - Cagliari

da fighetta

ciao, ci sono passata anch'io, ma non di certo come te, il mio medico mi ha detto di fa piscina è cosi ho fatto per il caso tuo non saprei dato sei ridotta cosi..

24 gennaio 2011 - Bologna