Domande

da stella per tutti

ma secondo voi cos'è l'amore??
io non intendo quel contatto fisicho che cè tra l'uomo e la donna... ma il sentimento vero e proprio, quello che ti da una ragione in più pr vivere, quello che puo essere la cosa piu bella che possa colpire una persona, ma a volte una cosa che fa venire voglia di morire (pensate a Romeo e Giulietta)... qualcuno mi puo dare la sua opinione personale su cosa sia questo sentimento cosi bello e profondo ma a volte cosi doloroso??

19 gennaio 2011

Categoria: Domande

da libellula

L’amore in senso esteso è il motore stesso che fa girare l’universo, è il legame invisibile che salda i rapporti umani, è la corda d’acciaio che ci traina verso isole armoniche di pace e serenità, l’amore è la passione profonda che ci spinge a realizzare nuovi progetti e a coltivare rapporti umani. In senso più specifico, l’amore fra uomo e donna penso debba contenere in se, oltre all’irrazionalità iniziale e all’attrazione, anche una buona dose di stima reciproca e di concretezza, il cuore deve avere un po’ di ragione, e la ragione un po’ di cuore, un buon equilibrio armonico è la via giusta per donarsi amore fedele eternamente. Gi amori non corrisposti, a senso unico, sono solo ossessioni, ombre disperate di noi stessi. Nei discorsi delle persone noto tanta superficialità, spero che almeno qualcuno riesca a vivere sentimenti veri.

20 gennaio 2011

da Bob

L'Amore reciproco tra due persone é il punto di arrivo dell'essere umano normale.
Spesso reciproco non é e si soffre.
Quando si é certi di possedere qualcosa si cerca altro.
Ma ci sono amori superiori come quello di Papa Woityla per i giovani, di Madre Teresa di Calcutta che amava i poveri incondizionatamente oppure Gino Strada un medico eroe che rischia la vita per curare chiunque di qualsiasi nazionalità sia in zone di guerra e se mi permetti questo é un Amore un pò più vasto... loving Bob

20 gennaio 2011

da anonima

l'amore lo è in svariate forme... cè l amore per un fratello o per la famiglia.. cè l amore purtroppo non corrisposto.. cè l'amore infantile.. cè l amore che sembra amore ma in realtà non lo è... cè l amore vero e magari si ha paura di affrontarlo e poi cè l amore corrisposto ma questoo non significa che durerà per sempre.. basta così poco per far spengere qeulla fiamma che molti sottovalutano.
io.. credo che ci si possa innamorare davvero solo una volta nella vita.. l amore è quandoo ti senti le farfalle nello stomaco... quandoo l altro ti da da forte emozioni anche solo con un sorriso... l amore è quandoo ti svegli la mattina e vorresti raggiungerlo ovunque sia solo per guardare i suoi occhi.. l amore è un piccolo fiore raro di cui prendersi cura nel modo giusto.. ma qualè il modo giusto? questo è un mistero! ogniuno vuole essere amata al meglio.. ma.. non è detto che l altro lo caisca.
..questo è ciò che penso.. è ciò che mi è uscito dal cuore leggendo la tua domanda..

20 gennaio 2011

da Giuly <3

Ciao!!!
Cos'è l'amore??? <3
E' il sentimento più bello del mondo...quello che vorresti vivere a tutti i costi, quello che ti fa sentire una vera e propria principessa.
E' un sentimento che ti rende felice, tanto felice, che ti fa vivere 1000 emozioni...insomma, un sentimento davvero MERAVIGLIOSO <3...
ma purtroppo è l'unico sentimento che ti fa star davvero molto male. Forse perchè è proprio il più bello, il più emozionante ed il più appassionante fa soffrire.Ma quando è vissuto bene e soprattutto con la persona giusta che ami davvero tanto, è bello, davvero bello.
Insomma per me l'amore è una cosa davvero FANTASTICA <3...

20 gennaio 2011

da max

L'amore è uno stato in cui si desidra e più si desidera tanto più si vorrebbe avere senza ottenere, così da poter continuare a desiderare

21 gennaio 2011