CATEGORIE
da francy
ciao, mi servirebbe un consiglio sulle università. faccio il 5 di un liceo linguistico, e avrei la possibilità di uscire con 100. il problema è k nn saprei cosa scegliere. premetto k il liceo l'ho scelto seguendo un mio amico, avrei sempre voluto fare la camionista, ma capisco k è impossibile, e così devo trovare altro. ho fatto pochi test e dicono k sono portata per legge, quindi per essere avvocato, magistrato. però pensavo anche acose come l'oculista, la pediatra, il notaio, l'economista, commercialista, ragioniera. insomma dato che dovrei fare un lavoro k cmq non mi piacerà più di tanto, tanto vale che ne faccia uno "buono". mi potete consigliare gli indirizzi di facoltà delle università, e rlativi percorsi? vorrei anche dei pareri delle persone che fanno questi mestieri, e anche sui prezzi... grazie mille a chi mi aiuterà :) mi salverebbe forse dato che io in queste cose tendo ad essere molto pessimista :)
22 gennaio 2011 - Frosinone
Categoria: Aiuto
da Anonimo
Fare ciò che non piace è un danno a te stessa e agli altri che avranno a che fare con una persona che non ama ciò che fà ma a scelto per denaro.
Non allungare la fila degli insoddisfatti ma avidi, la società, cioè noi abbiamo solo da perderci.
Se ti piace guidare guida.
22 gennaio 2011
da francy
anonimo, so bene che quello che dici è giusto e in un certo senso penso lo stesso. tuttavia è la situazione che ti porta a dover agire. vedi, sono la "speranza" in un certo senso di una famiglia non ricca, che ha cercato in tutti i modi di mandarmi avnti, e che sin dall'inizio ha avuto grandi aspettative su di me, e non voglio deluderle. qualsiasi lavoro per me sarebbe lo stesso, giusto questi qui elencati forse sono quelli che meno mi dispiacciono. il mio sogno sarebbe di non deluderli, riuscire a ricompensare loro di tutti gli sforzi fatti per mandarmi avanti, e un giorno, raggiunta una stabilità, dedicarmi al mestiere che davvero mi piace fin da piccola. è per questo che chiedo un piccolo aiuto :) comunque grazie per l'osservazione e spero tu abbia capito :)
23 gennaio 2011 - Frosinone
da Giurista
Ciao, da studentessa di giurisprudenza possi dirti che se non sei veramente convinta di questa scelta, se non è quello che veramente ti piace fare, scegli un'altra facoltà! Studiare legge è molto impegnativo, devi essere estremamente motivato e appassionato a quello che studi, altrimenti non vai avanti! In più questo percorso è mooolto lungo: una volta laureata, prima di poter svolgere le professioni "classiche" come quelle di avvocato, notaio o magistrato devi fare due anni di praticantato (in cui non sei praticamente pagato) e sostenere l'esame di stato per poter esercitare queste professioni! A conti fatti, se ti laurei in tempo non inizi a lavorare prima dei 27/28 anni. Ci vuole pazienza e dedizione, e i risultati e le soddisfazioni arriveranno tardi...Pensaci bene, è una scelta di vita!
25 gennaio 2011
da francy
grazie del consiglio, ci penserò :) c'è qualcun'altro che mi potrebbe consigliare sul resto?? grazieee :)
27 gennaio 2011 - Frosinone
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938