Dubbi d'amore

da Neve

vedi, io non credo di sapere cos'è l'amore vero. per me è come l'araba fenice, di preciso non si sa nemmeno che aspetto abbia, qualcuno ogni tanto ne parla con poca convinzione, altri sostengono con forza che sì, esiste, l'hanno vissuto sulla propria pelle, come fai tu a non capire..!? a volte mi sento parte di questa cerchia di eletti, coloro che l'amore lo stanno provando e vivendo, molto più spesso mi trovo a pensare che in fondo tutto questo parlarne non sia altro che alimentare l'allucinazione collettiva di cui siamo vittime e prigionieri dalla notte dei tempi.
non so chi essere, come comportarmi, se esagerare in spigliatezza o in timidezza o se stare sospesa nel mezzo. solo che il mio equilibrio è ben lungi dall'essere stabile, basta un alito di vento per sbilanciarmi.
il fatto è che ho paura di essermi sbagliata su di te e soprattutto su di me, ho paura della mia condizione di essere umano che contrasta col mio sentirmi estranea al sistema del mondo. ho paura, e sto ferma, e il tempo è più veloce e spietato della luce. non so cosa pensare.

23 gennaio 2011

Categoria: Dubbi d'amore