Aiuto

da disperata per voi

ciao a tutti ho 13 anni e volevo raccontarvi una cosa:
io non vado per niente daccordo con mia mamma, ci litigo sempre, e qualsiasi cosa io faccia lei ha sempre da ridire..non ce la faccio più!
ho provato a lasciare perdere e provare a sopportare ma non ce l'ho fatta, ho provato a parlarci con calma ma mi veniva il nervoso, e sarebbe venuto anche a lei..mi era anche venuto in mente più volte di scappare di casa!io allora sono arrivata a una conclusione:a 18 anni me ne vado di casa!!!
che dite?avete consigli?vi prego aiutatemiiii
per i soldi e il posto troverò una soluzione, non è un problema..

24 gennaio 2011 - Bergamo

Categoria: Aiuto

da Rosanna

Carissima, mi rendo conto di quello che vivi. Purtroppo è un momento della vita che ognuna di noi ha attraversato. Al posto tuo, più che pensare che a 18 anni vai via di casa, penserei quale importante strada posso costruire fino a 18 anni. Solo così potrai sentirti alla pari nel rapporto con tua madre, solo così, strutturandoti, capirai che non sempre le mamme hanno così tanti torti. Per te oggi, quello che ti sto scrivendo, può sembrare una cosa contro il tuo dolore ma, credimi, domani, quando ti sentirai una donna, sarà diverso. Buona fortuna.

25 gennaio 2011 - Napoli

da Anonimo

Piccola mia... quante volte ho pensato di andarmene... anche io con mia mamma zero... litigi su litigi... ma con il tempo si cresce e si matura io a 18 anni me ne sono andata ho vissuto la mia vita a pieno ho riso ma ho anche pianto tanto la solitudine non è una bella cosa a 18 anni... mantenersi è fatica e non puoi permetterti quello che si vorrebbe...i miei amici andavano a ballare a fare e girare e io in casa perchè è costoso vivere da sola...rimpiango di non aver studiato per il mio egoismo e la mia voglia di libertà... ho passato giorni da inferno... e credimi ascolta una che ne ha passate vivi spensierata se la tua mamma ti vieta qualcosa è solo per il tuo bene... io a 30 anni suonati mi ritrovo mamma pure io e alla fine è una ruota lo farò pure io con mio figlio... ma non per cattiveria ma perchè è la cosa piu bella e meravigliosa e non vorresti mai veder soffrire... ti auguro tutto il bene piu immenso di questo mondo... fai la brava un bacio

25 gennaio 2011

da Manny

anche io o 13 anni e mi succede lo stesso con mia mamma.. non le va maibn nnt, vd solo le cose brute(TIPO I 4) ma non le cose bll.. e poi mi rompe sempre le palle.. fai questo fai quello..
k palle!!!! anche io o pensato di scappare di casa e di andarmene a 18 anni..
xo vedo mia sorella che a 17 anni e non ci litiga quasi mai..
io penso che sia una roba della nostra età, c'è a 18 anni vedrai che non vorrai piu scappare.. quando poi ti infastidisce digli che ti rompe le palle..
xo in maniera educata.. almeno non puo dirti nnt..
IO VADO AVANTI COSI E OGNI TNT PARLO CN MIO FRATELLO MALE DI LEI.. MI FA SENTIRE MEGLIO.. poi vedi tu..

25 gennaio 2011 - Lecco

da lory

ahahah..scusami se rido ma mentre leggevo la tua lettera mi sono venuta in mente io alla tua stessa età.. e la pensavo uguale a te. comunque scusami ora sono seria..ti parlo da mamma di un figlio della tua stessa età, ti capisco e ti dico che hai ragione a volte noi mamme siamo "brontolone" ma sicuramente no perchè non vi amiamo ma x una serie di problemi, la cosa che ti posso dire è conta fino a dieci ( così sei calma) poi un bel respiro e vai dalla tua mamma e provi a prenderla con calma riprovando a parlargli. digli apertamente che sarebbe bello avere un dialogo con lei e tutto ciò che vuoi dirle vedrai che lei si calmerà e ti capirà.P.S. anch'io a 18 anni volevo andarmene sai invece cosa ho fatto? sono rimasta a casa con mia madre e dopo poco mi sono sposata rimanendo tutt'ora a vivere con mia madre e prendendomi cura di lei ora che è vecchietta. ricordati la mamma è sempre la mamma buona o severa che sia e dobbiamo ringraziare dio fino a che l'abbiamo un bacione piccola

27 gennaio 2011

da Honey

Insomma, anche io ho problemi in famiglia, e seriamente ho pensato di andarmene. Ho 17 anni, manca solo un anno ma non voglio dire che appena li compio mi preparo la valigia e scappo. No, provocherei un dolore fortissimo a loro. Al massimo potrei trovare lavoro, accumularmi soldi anche per poter comprare una macchina, l'importante è che stai poco tempo a casa così eviti di litigarci. Fai qualcosa, impegnati in qualcosa, così non litigherete.

27 gennaio 2011