Paure

da Honey

Non so che fare. Ho paura della vita, della morte, del futuro, ho paura di tutto. Tutto questo mi sta tormentando da un bel po', faccio incubi. Ho bisogno di certezze, di serenità, ho bisogno di fede. Ma ho smarrito la strada. Ho bisogno di ritrovarla, e non so come. So che la vita è importante, è una prova per poter affrontare la vita eterna, ma mi chiedo, esiste veramente? Esiste veramente tutto ciò che c'è nel mondo? O è solo frutto dei nostri sogni? Io in Dio ci credo, senza di Lui non saremmo qui, Lui è qualcosa di Infinito, qualcosa di inspiegabile, qualcosa che non capiremo mai. Ma ci credo. Solo che ho paura, tanta paura. Di essere completamente sola.

27 gennaio 2011

Categoria: Paure

da XhulyEmoBoy

La sai una cosa?
Io non credoche tu sappia cosa significhi essere soli.
Io non ho un amico da quando avevo 7 anni ( ora ne ho 16 ), non ho mai parlato di questo ai miai genitori perchè avrebe aumentato la già enorme massa di problemi che hanno.
Per anni sono rimasto indifferente ai commenti, alle battute e agli insulti delle persone...
Non immagini neanche la tristezza, la rabbia, il dolore, la voglia che ho di morire adesso.
Non pensare di essere sola, senz'altro avrai qualcuno a cui appoggiarti.
I tui genitori, frateli o sorelle, amici, parenti, ecc.
Hai una vita da vivere, e senz altro non l' hai sprecata come me.
Quindi apri gli occhi e cammina verso la luce!!!

28 gennaio 2011 - Padova

da max

cara honey,
corpo e anima sono fuse assieme, si è dato un valore trascendente la realtà per spiegare certe emozioni o sensazioni che non trovavano spiegazioni definitive, perchè in certi momenti si ha paura o in altri si è felici ? perchè ci sono persone calme e altre aggressive ? se l'uomo conoscesse le leggi della fisica della materia, e il cervello è fatto di materia che genera impulsi elettrici la cui natura produce gli stati d'animo che dipendono da fattori esterni ambientali in prevalenza.
L'argomento è complesso e poco conosciuto, anche se anche studi recenti ribadiscono ciò che è giò noto, l'ambiente influenza la vita, ti posso suggerire per iniziare, cerca W.Reich in rete, prendi il tuo tempo, leggi e comprendi, le mie esperienze personale su studi di altri ricercatori del passato confermano in pratica ciò che era stato a suo tempo provato.Non serve dire, "vedrai che passa" è solo un momento di sconforto etc.etc. il benessere personale dipende dai meccanismi bio-chimici che, si svolgono nel nostro organismo e che determinano anche lo stato delle nostre emozioni, compresa la paura. inizia a capire questi meccanismi ora.

29 gennaio 2011

da sere

tutte le persone credenti come me e te hanno avto dei momenti in cui non sai più se crederci o no, dove ti senti sola, ma è lì la trappola!!!per farti allontanare dalla fede... anche io sto in un periodaccio... sentendomi sola... ma non è vero non lo siamo, e non lo sarmmo mai...dobbiamo rimanere attaccati a lui così potremmo superare ogni cosa anche questi piccoli dubbi che ci rendono la vita molto triste...

29 gennaio 2011 - Macerata