CATEGORIE
da marco
ciao a tutti :) sto con una ragazza di 18 anni compiuti da 3 mesi.. ma ancora molto tenera e ingenua e immatura... per esempio segue sempre quello che le dicono i genitori che la mettono ancora in punizione, non può uscire la sera nella settimana ecc.. ma lei non fa niente per cambiare come se non le andasse proprio... cosa devo fare ho 21 anni voglio qualcosa di più da lei ma non voglio neanche lasciarla perchè comincio a sentire qualcosa x lei... qualcuno esperto sulle ragazze così..risponda per favorrr :)
1 febbraio 2011
Categoria: Aiuto
da SOGNA!
Ciao! Sai queste situazioni sono abbastanza difficili...potresti parlare con lei...dille che ormai e' indipendente...ha gia' 18!ha anche le sue responsabilita'...e puo' anche disubbidire ai genitori (non esagerare)ormai ha 18 anni...e se sei in buon rapporti con i suoi genitori puoi parlare anche con loro...magari dirgli che qualche volta puo' uscire con te...che tu sei responsabile...non so..buonafortunaaa
2 febbraio 2011
da Sara
Ciao! Io, come puoi capire dal nome, non sono esperta di ragazze, ma sono una ragazza. Non ho diciotto anni, ma sono completamente diversa da quelle della mia età: non ho MAI bevuto (nemmeno a Capodanno: ho buttato lo champagne nelle piante ahahah) ed odio la discoteca, seguo ancora quello che mi dicono i miei eccetera. Quello che posso dirti, è che non penso affatto che tu debba criticarla perchè è una ragazza obbediente. I suoi sono più grandi, e lo saranno sempre, ma le crescerà! Insomma, colpa sua se i suoi la tengono incastrata nel recinto come fosse una bambina! E poi dici..'come se lei non volesse..' Ma magari lei non è uguale agli altri e certe cose non le vuole fare, non puoi obbligarla se non se la sente! O magari (cosa moooolto più probabile) lei in realtà ci ha provato tante volte a convincere i suoi, ma niente, e allora adesso si arrende..e se uscisse di nascosto sai cosa le succederebbe? Che i suoi penserebbero che tu hai una cattiva influenza su di lei, perchè si è spinta oltre i limiti quando loro avevano detto di no!E a questo punto, non la farebbero più uscire. è una ragazza obbediente e brava...tientela stretta..perchè pensa: è fedele ai suoi dopo tutti questi anni, dopo chissà quanti no, quanti litigi, quante cose che l'hanno fatta piangere...pensa...sarà fedele a te allo stesso modo sarà fedele con te. Se poi lei non vuole andare oltre al bacio, aspetta: il corpo di una ragazza è una cosa importante. Se lei non vuole ancora, NON FARLE PRESSIONE. Non so se sai come ci si sente..:MALISSIMO. Porta pazienza, magari parlaci, coi suoi. E anche con lei.
2 febbraio 2011 - Ferrara
da Anonimo
ciao Marco :) penso che posso esserti d'aiuto! anche io sono stata nella stessa tua situazione ! io ho 18 anni e sono fidanzata con un ragazzo di 21 anni... prima cosa i suoi genitori sanno che voi state insieme??forse i suoi sono un pò preoccupati per lei che frequenta uno più grande, e quindi le fanno pressione, e lei forse non si "ribella" perchè ha paura di una loro reazione. . . sai anche se lei ha compiutoi 18 anni la situazione non cambia per i suoi genitori è sempre piccola(purtoppo)!quindi dalle tempo ! perchè tra 2-3 mesi la situazione cambierà.. potrà uscire di più, rientrae più tardi!.. spero che la situazione migliori..perchè se provi qualcosa di forte per lei passerà tutto! baci -Anna-
7 febbraio 2011
da max
A me pare che ad essere immaturo sia tu, o meglio credi che una ragazza sia una bambolina da usare a tuo piacere e critichi i suoi genitori perchè fanno i genitori, a differenza di quelli che lasciano ragazzine in giro per l'intera notte a bere e drogarsi, il problema è, che manca un modello di vita, anzi tutto deve essere permesso per non essere retrogradi, e se una non esce la sera e non fà sesso a comando del ragazzetto condizionato dalle linee guida liberticide correnti è un'immatura e ingenua.
Non è lei che, deve cambiare condotta ma tu iniziando a capire che col rispetto, l'impegno, la dedizione, la coerenza, si possono raggiungere traguardi che ti possono realizzano come persona (difficile certo, dipende da cosa vuoi fare della tua vita, che mete pensi di raggiungere ), vedrai che se ti dai una linea di condotta rispettosa di questi valori sarai contento un giorno, e potrai avere una donna al tuo fianco che ti amerà sinceramente e tu a lei, senza impegno vero non si ottiene niente, e se formerai una famiglia unita e serena tutto ti sarà più facile nel superare gli ostacoli che lungo i nostro cammino tutti noi incontriamo.
10 febbraio 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938