Consigli

da Auanagana Bob per Tutti

Nemmeno la vita, spesso poco materna o tenera con noi, riuscira' a togliermi i momenti di gioia vissuti, il ricordo di una carezza, il pensiero di un abbraccio, il suono dolce di una parola giusta al momento giusto, l'amore dato e ricevuto, un bel paio d'ali per volare al di sopra di noi stessi, dei nostri dolori e guardare dall'alto quanto di bello abbiamo ricevuto e la fortuna di poter dare.
Un'emozione! Vivere o esistere?
VIVERE!!!!
Un oggetto, esiste, perche' c'e'... e' li' ...
Magari RESISTENDO ma mai esistere... VIVERE.
Molto bello "il tuo lato giovane".
La giovinezza non è un periodo della vita, essa è uno stato dello spirito. Un effetto della volontà una qualità dell'immaginazione, un'intensità emotiva una vittoria del coraggio sulla timidezza. Non si diventa vecchi perchè ci è piovuto addosso un certo numero di anni, si diventa vecchi perchè si sono abbandonati i propri ideali.
Gli anni solcano la pelle, rinunciare ai propri ideali solca l'anima. Le preoccupazioni, i dolori, i timori e le disperazioni sono i nemici che lentamente ci consumano e ci fanno diventare polvere prima della morte.
Giovane è colui che è capare di stupore e meraviglia.
Conserva il tuo animo di ragazzo e continua a riporre in un cassettino del tuo cuore le tue emozioni... ogni tanto, quando ti andra' di farlo, vai a rivedere cosa c'e' dentro...
Ti accorgerai un giorno di non provare piu' dolore ma solo una grande tenerezza, nel leggere le pagine che hanno composto il libro della tua vita.

14 febbraio 2011

Categoria: Consigli

da stellatriste

ciao bob, belle le tue frasi, le leggo sempre volentieri, sei molto saggio, a volte ci provo a farne tesoro, come vorrei essere come te, io sono una depressa cronica, ma come si fa a cercare i propri sogni se poi vengono spesso e volentieri delusi dalla vita? Io non ero così, ancora adesso amo scrivere, leggere, vedere la natura...ma qualcosa si è perso per sempre, deluso da troppe cose, l'animo bambino, beato chi lo mantiene, mi aiuta il mio bambino, ma è difficile. Quando ti mancano lavoro, quando vorresti fare e disfare, spaccare il mondo ma non puoi, ti senti fallito, ma ce la farò mi dico, dai ci sono cose belle...cosa mi consigli? Grazie dediche.it grazie bob, date il sole a volte alla mia vita. ciaoo

1 marzo 2011 - Savona

da Bob

Cara Stella,
Grazie di queste parole ne abbiamo bisogno un pò tutti cosa credi?
Quello che ti posso dire é un argomento scientifico...
Scientifico?
Che ci azzecca?
Ognuno di noi ha una ricezione limitata di tutto ciò che ci accade intorno...intorno ai 66 byte diciamo...la nostra mente é limitata a percepire solo 66 byte...sai quanti byte accadono intorno a noi ogni istante?
Più di 670 byte... quindi non devi fare altro che cogliere le opportunità che ti girano intorno...afferrarne qualcuna sottoforma di amicizie, dialoghi,idee, energia...
Compreso?
Hi... loving, Bob

2 marzo 2011

da stellinatriste

grazie, hai ragione ci proverò.
sei grande.
ciaoooo!!!

2 marzo 2011