Amore impossibile

da ODS

Era troppo amore.Troppo grande, troppo complicato, troppo confuso, e azzardato e fecondo e doloroso. Era tutto quello che potevo dare, più di quanto mi convenisse, per questo si infranse, non si esaurì, non finì, non morì, semplicemente si infranse, crollò come una torre troppo alta, come una scommessa troppo alta, come un'aspettativa troppo ambiziosa.
Tratto dal libro "Troppo Amore" di Almudenas Grandes
Con queste parole iniziava una delle mie prime dediche dove mi chiedevo se davvero si potesse soffrire perchè ci si amasse troppo e così iniziava la mia collezione di dediche e pensieri, sfoghi e sogni da raccontare, perchè,dicevo, che quando il peso di un segreto è troppo grande per condividerlo con qualcuno, la voglia di parlare è comunque tanta e questo sito è stata una bella scoperta, magari averlo trovato due anni fà. Stasera è una di quelle sere in cui ci vorrebbe un amico, uno di quelli che ti ascolta senza interrompere, uno di quelli che capisce che giuste o sbagliate che siano le cose che stai per dirgli, il tuo bisogno in questo momento è parlare e non sentire consigli, con questo spero che i vari "amici" che leggono e amano dirmi che "ti sta bene",che "è così che vanno certe storie",almeno questa volta cerchino di ascoltarmi e basta senza il bisogno di giudicare una situazione che io stesso, vista da fuori, avrei forse criticato.
Troppo amore dunque, troppo amore dato e ricevuto purtroppo, e dico purtoppo perchè il troppo amore non ricambiato fà sicuramente meno male, almeno nel nostro caso, dove amore ha chiamato amore e più se ne dava più il bisogno aumentava, quel bisogno di vivere il sogno e non solo sognarlo, e più i giorni passavano più la torre aumentava, una torre di cristallo fragile ma che nonostante ciò resisteva agli scossoni che ogni tanto la realtà gli dava, poi tutt'ad un tratto la torre ha cominciato a tremare senza più fermarsi, ed ogni giorno la paura che si infranga aumenta, e la paura alimenta altra paure, poi dubbi, perplessità e ancora paura.
Qualcuno pensa che sia arrivato al famoso bivio, dove è arrivato il momento di decidere dove andare, e invece non è così perchè al bivio mi sono trovato giusto 2 anni fà, quando ho deciso di prendere la strada che nessuno mai avrebbe avuto il coraggio di intraprendere, quella che nessuno mai avrebbe compreso, perchè nella mia vita ho sempre sentito alcune cose ma mai ho avuto il coraggio di seguire l'istinto, in quel caso, invece,andare conrocorrente mi sembrava la decisione più logica, eppure sapevo che se la sensazione che avevo era giusta la mia strada sarebbe stata senza via d'uscita, ecco perchè oggi dico di non essere ad un bivio, ma sull'orlo di un precipizio, e se mi volto un muro, perchè indietro non si può tornare, perchè non si cancellano così frasi, parole dette e non dette, emozioni e sensazioni mai provate prima, perchè è chiaro, spero,che la mia non è una storia al capolinea, non siamo allo "bisogna scegliere o me o lei",perchè il cuore ha già scelto, e non adesso, ma tanto tempo fà, e non è nemmeno "se non posso avere tutto, allora meglio niente",la nostra è la situazione più paradossale di questo mondo, manca la forza, sia di andare avanti, sia di fermarsi, e dico fermarsi, non dirsi basta.
Basta vuol dire la fine e a questo amore non c'è fine, e non è solo una frase dettata dallo stato d'animo, se domani dovessimo fermarci il mio amore per lei continuerebbe e la mia vita non tornerebbe mai più quella di prima, la mia, la sua perchè tutto quello che abbiamo vissuto fino ad oggi è stato unico nel suo genere per tutti e due e nonostante tutto non siamo mai riusciti a dire che era meglio che tutto questo non fosse mai iniziato.
A lei in questo momento voglio soltanto dire che qualsiasi direzione prenderà la nostra storia, io continuerò ad amarla sempre, come sono sicuro che lei non smetterà mai di amarmi e che porterò la nostra storia dentro sempre come una storia finita per il troppo amore.Non voglio che qualcosa di unico finisca col somigliare a qualcosa già vissuto prima, perchè che niente è paragonabile a quello che ho vissuto con te non è una frase ad effetto, è quanto di più vero mi nasce dal cuore.

4 marzo 2011

Categoria: Amore impossibile

da ccc

E stasera, anzi stanotte(visto che sono le3.30 e la tua dedica è già quì) l'amica di cui avresti bisogno ti dice semplicemente: l'amore non si giudica, non conosce regole ne scogli insormontabili... ti travolge senza chiederti il consenso e ti porta li dove la vita non si fà capire e rende cieca anche la ragione.. Ma tu deciso continua x la tua strada perchèé l'amore quello vero và semplicemente VISSUTO!

4 marzo 2011 - Cosenza

da silenziosa

Ciao...non mi dire che ti arrendi...lo sò è dura..faticoso. Quando si torna a casa e si guarda in faccia la realtà ci si sente una vera schifezza.Non lo abbiamo cercato questo amore..è arrivato..irruento, prepotente. Dimmi che non è tutto finito...Leggo la tua storia e di riflesso penso alla mia. Verrà il momento che questo sogno di realizzerà, ci credo, devi crederci.

4 marzo 2011 - Milano

da anonima

Ciao ods, ti ho gia scritto un pò di tempo fa dicendoti che anch'io per tanti anni ho avuto una doppia vita, ma da 8 mesi a questa parte io e il mio tesoro abbiamo scelto di vivere la nostra storia alla luce del sole, consapevoli di tutte le malvagità che ancora adesso che sono passati 8 mesi ci cadono addosso, ods ti voglio dire di non mollare, non far si che tutto questo amore che provate lun l'altro finisca, io ancora mi ostino a non capire perchè preferite soffrire voi, per non far stare male glia altri, forse sono egoista ma secondo me non è giusto, purtroppo non è stata colpa vostra se vi siete innamorati, è stato il destino, e allora se il destino anche questa volta si è messo di mezzo con questa diciamo voglia di capire cosa volete non sfidatelo, provate ad avere il coraggio di dire la verità a chi la deve sapere anche se so che non è facile te lo assicuro, ma cavolo la vita è una sola e va vissuta al meglio e se tu ami questa persona sceglila te lo dico per esperienza poi i figli capiranno. Ods ti auguro che il tuo amore continui sempre e ti mando un grande in bocca al lupo. Non mollate

4 marzo 2011

da ODS

Grazie ccc, grazie silenziosa, non non è finito nulla, non si cancella così una storia, non siamo al capolinea, siamo solo scesi dal treno del nostro amore che continuerà la sua corsa, siamo scesi in corsa, lanciandoci da direzioni opposte, perchè tutto ciò era impossibile farlo mentre ci si guarda negli occhi...è vero l'amore arriva senza che te ne accorgi, si insinua in te e di qualunque natura esso sia merita di essere vissuto, e non vissuto a metà come facciamo noi, perchè così finiremo per rovinarlo, perchè la rabbia e l'ansia che accumuliamo quando siamo lontani ci fà dire e fare cose che non pensiamo, invece non è così perchè il nostro amore non somiglia a niente di ciò che abbiamo vissuto prima, l'alternativa non c'è, non adesso, i tempi non lo consentono e finiremo con l'essere comunque infelici per i migliaia di problemi che ci troveremmo ad affrontare, ma non è giusto nemmeno vivere in questo modo, se ci sacrifichiamo per qualcosa non è giusto per quel qualcosa vivere così.
Nella vita ho già provato la sensazione di non capire e non accettare una cosa senza poter far niente per cambiarla, oggi mi sembra di morire, ho pianto così tanto questa mattina che non ho più lacrime, e piangerò ancora ogni olta che penserò a cosa ho rinunciato oggi, ma è inevitabile tutto ciò, il destino è stato veramente strano con noi, ci ha messi uno di fronte all'altro, ci ha tenuti lontani per dieci anni, ci ha riportati sulla stessa strda e ci ha fatto vivere due anni intensi e adesso ci divide ancora...forse cerco solo di farmi forza ma la speranza che lei ci sia ancora nel mio domani la porterò dentro con quell'amore infinito che provo per lei, da oggi tutto sarà ancora più difficile, perchè non stiamo voltando pagina, il libro riamane aperto e la pagina ferma, la mia vità non tronerà mai quella che era prima di conoscere lei, non lo è più stata dal momento in cui ho deciso di vivere per lei, dovrà comunque andare avanti per l'altra ragione della mia vita, ma quella parte del mio cuore in ho riposto lei, resterà sempre di sua proprietà, un giorno mi disse che avevo voluto il suo cuore e quindi me lo tenevo, ed è quello che farò, oggi,domani, sempre...

4 marzo 2011

da regina

Come è rassicurante sapere che altre persone hanno vissuto i tuoi stessi dolori e le tue stesse emozioni! È finita un anno fa entrambe fidanzate oggi con i nostri rispettivi fidanzati ma quando ci vediamo riusciamo solo a piangere e a dirci quanto ci siamo amate quanto ci amiamo ancora e quanto vogliamo la nostra vita insieme cosa che ancora oggi per la nostra società è troppo presto! Un amore durato 7 lunghi anni senza il coraggio di parlare con nessuno MAI! STRUGGENGE, e infinitamente profondo! Senza paragoni!

4 marzo 2013