Aiuto

da Bubu

mia cugina fra qualche mese farà la cresima ed io sono indecisa se andarci oppure no... non ci parliamo più da tempo e non ci vediamo ormai dalla scorsa estate... poi tra i suoi genitori e i miei non c'è più nessun tipo di rapporto da ormai 10 anni... non si parlano più... e neanch'io con mia cugina... dite che dovrei andarci? a me non va di vederla...prima che noi litigassimo eravamo amiche per la pelle, ero sempre impaziente di vederla...ma ora che abbiamo litigato sinceramente non mi va proprio di vederla... perchè ormai mi sto abituando alla sua assenza...e se la vedessi ripiomberei nella tristezza più profonda... non voglio vederla ma soprattutto non voglio soffrire a causa sua... cosa dovrei fare? non so se ne valga la pena...tanto anche se ci dovessi andare non ci parleremo comunque... e quindi, che senso ha? l'invito lo riceveremo comunque perchè i suoi genitori sono i miei zii...ma non ci parliamo più... i miei detestano i suoi e viceversa... è una situazione molto complicata... ma ora non ho voglia di spiegarvi tutto... CHE CONSIGLIO MI DATE? VADO OPPURE NO? voi che fareste a posto mio??

RISP GRAZIE!!!

6 marzo 2011

Categoria: Aiuto

da sissi

Se la vostra amicizia è finita per un motivo grave e tu ci hai sofferto tanto probabilmente non ci dovresti andare ma se è finita per una sciocchezza vacci che così magari ricominciate a parlarvi e risolvete tutto!

7 marzo 2011 - Bolzano

da Roberta

Se ti ha invitato significa che gradirebbe averti alla sua cresima. Io non so quanti anni hai ma se sei maggiorenne la decisione deve essere presa da te, senza farti condizionare dai tuoi genitori. E poi un litigio non può durare in eterno ci deve essere un modo per spezzarla, magari questa è l'occasione buona...
Ciao

7 marzo 2011 - Taranto

da Paolino

Tu hai del rancore verso tua cugina?
Non lasciare che il rancore degli altri, zii, zie, genitori, condizioni il tuo comportamento ed il vostro (quello tra te e tua cugina) rapporto.
La tua presenza alla festa non cancella il passato ma apre le porte al futuro.
Se ti va, facci sapere cos'hai deciso.
Kiss

7 marzo 2011