Lettere

da angela

Cara mamma sono quasi quattro mesi che non ti ho più, quattro mesi che sembrano un'eternità..mamma ti ricordi tutte le cose che facevamo insieme?? tutte le cose che ci dicevamo e il nostro linguaggio che nessun altro avrebbe potuto capire???Ti ricordi che dicevamo:"Se qualcuno ci sente ci prende per pazze!!!" Che bello che era mamma, quanto mi manchi, non c'è un solo momento della giornata in cui non ti pensi, sei nei miei pensieri, sempre e la sera vado a letto solo con la speranza di sognarti...mamma tu eri e sei la mia VITA, l'amica che non ho mai avuto, la sorella che ho sempre desiderato, il fidanzato che puoi ritrovare solo guardando un film.Certe volte mi sento impazzire, i miei pensieri sono sempre attaccati a delle immagini, a delle parole, ho dei terribili sensi di colpa, per essermi sentita inutile, per non aver potuto far niente per salvare la mia adorata VITA e me la sono vista portar via in poco più di un mese..Dove sei??? vienimi a trovare o fai anche in modo che io possa venire a trovarti presto, perché questa mia vita adesso non ha ragione di essere, mi sento così vulnerabile, così insicura, mille pensieri brutti inondano il mio cervello e spesso ho realmente paura di star impazzendo.Gli obiettivi che avrei nella vita adesso non hanno più lo stesso valore, perché manchi tu, se sto in casa ovunque mi giro ti vedo, in cucina, con i lavori che avevi fatto fare, in camera, in sala...sei dappertutto e così come anche in altre case, nelle case di tutte le tue amiche a cui hai lasciato un segno profondo e non solo lì, ma soprattutto nei loro cuori.
Ma io penso a noi due mamma, due persone inseparabili, facevamo veramente tutto insieme e quanto vorrei che lo potessimo ancora fare, adesso sono sola, sempre e anche se ci fosse qualcuno vicino a me non potrebbe mai essere paragonato a te..
Adesso sto per andare a dormire, oggi è stata una giornata un pò frenetica, ma naturalmente vuota, quando mi addormento ti prego vienimi ancora a trovare, andiamo a mangiare il gelato, al centro commerciale a fare shoppingo(come dicevamo noi) stai con me mamma ti prego, fatti stringere tanto tanto, fatti baciare, fatti dare i morsetti mamma, fatti vivere almeno nei miei sogni, non mi è rimasto altro fallo per favore, almeno fin quando anch'io ti raggiungerò e staremo insieme per tutta la VITA, AMORE MIO, TI AMO TANTO TANTO.

10 marzo 2011 - Pisa

Categoria: Lettere

da piccola

commovente veramente... mi ha toccato il cuore... anche io ho perso mio padre all'età di 13 anni..ora ne sono passati 11 da quando è volato via... ma non passa giorno che non lo pensi... vedrai che dentro troverai una forza che non immaginavi di avere per andare avanti... quella forza è tua mamma...lei vuole vederti sorridere...ricordalo... un bacio

10 marzo 2011

da Teresa

Non ci sono parole per un dolore così grande... Io ho perso mio papà quattro mesi fa, da quel giorno tutto è cambiato tutto è diverso, ma ogni mattina quando mi sveglio ripeto a me stessa che il mio compito è quello di vivere per me e per lui, solo questo mi da la forza di andare avanti. Anche tu dovrai andare avanti per te e per lei, andando incontro alla vita perché lei vorrebbe questo. Un abbraccio forte forte. Teresa.

14 marzo 2011 - Catanzaro

da sunhely

semplicemente paroli dolcissime
la tua mamma è sempre e lo sarà sempre accanto a te!
ti abbraccio e sii forte che lei ti vuole così.

15 marzo 2011 - Roma