Domande

da vane92 per a tutti

Come posso aiutare un mio caro amico ad uscire dalla droga (non intendo semplici canne ma droge piu pesanti)?? pasticche, coca ecc..é un bravo ragazzo e nn capisco xk lo fa...dice che gli piace e basta, per sballarsi..ma tutti quelli del gruppo dicono ke sta esagerando anche perché se inizialmente si drogava cn qualcuno ora lo fa da solo..e tutti i giorni..!!!! come aiutarlo? nn ditemi che nn posso..parlagli é stato inutile...il ragazzo ha solo 17 anni!!!

10 marzo 2011

Categoria: Domande

da maria

devi dirlo ai suoi anche se questo rovinerà la vostra amicizia, col tempo capirà, ti perdonerà e ti ringrazierà

11 marzo 2011 - Caserta

da AlIcEtTa

non seprei che dirti... solo fatti aiutare da alcuni adulti. L'unico modo che quel ragazzo ha per uscirne è farsi aiutare da specialisti... non ce la farai mai da sola...
Te lo dici perchè io sono uscita dalla droga il mese scorso. Delle mie amiche mi volevano aiutare ma non hanno potuto fare niente perchè io pensavo di avere bisogno della droga. non riuscivo a separarmene. poi siamo andate tutte e tre in un centro per tossici. Abbiamo chiesto aiuto alle persone che erano lì. Ci è voluto moltissimo tempo prima che smettessi definitivamente, ma alla fine ce l'ho fatta. credimi l' unica speranza che ha questo tuo amico è farsi curare da specialisti.
Spero di essereti stata di aiuto. Auguri per il tuo amico
kisskiss AlIcEtTa

11 marzo 2011

da Fiore

Il modo migliore per aiutarlo, secondo me, è dirlo ai suoi genitori, che chiameranno uno specialista..magari all'inizio reagirà odiandoti ma è la cosa migliore per il suo bene

14 marzo 2011 - Milano

da charlie 91

no per me non serve dirlo ai suoi genitori. per come la vedo io peggiorerebbe solo la situazione.
devi continuare a parlarci e dirgli che la droga lo sta illudendo. lui si sentirà bene solo quando si droga, ma in realtà è proprio quella che gli sta facendo del male e fidati starà peggio.
finchè non capirà lui stesso che non ha bisogno della droga per star bene sarà quasi impossibile portarlo al sert o dagli specialisti.
se dovesse continuare a non ascoltarti vai al sert da solo/a e spiegagli la situazione loro sicuramente sapranno dirti cosa fare.
io ci sto uscendo adesso da sto tunnel. quindi ne so qualcosa.
in bocca al lupo.

29 marzo 2011