CATEGORIE
da stella
Ho completamente sbagliato scuola ma ormai non ci posso più fare niente..Faccio la seconda superiore e non ce la faccio più a stare in quella scuola! il mio sogno è sempre stato di fare il liceo linguistico ma da stupida sono andata a frequentare un'altra scuola solamente perchè le mie migliori amiche volevano frequentare questa qua e io non volevo stare da sola ma adesso mi sono pentita da morire e sono cambiata completamente da quando ho scelto questa scuola..c'é qualcun altro nella mia stessa situazione??
11 marzo 2011 - Alessandria
Categoria: Rimpianti
da Valery
Mi dispiace tanto...io faccio la seconda media e ancora non ho la minima idea di che liceo scegliere. Fino a poco tempo fa, pensavo di fare il classico, ma poi, mi hanno praticamente cercato di far cambiare idea dicendomi che sia il latino che il gaeco erano due lingue difficilissime quindi adesso sono MOOOLTO indecisa. Comunque, tu sei ancora in tempo per cambiarla la scuola! Se non ti piace proprio e non ce la fai più ti consiglio veramente di cambiarla perchè più vai avanti e più sarà difficile :(.
Un bacio Vale!
14 marzo 2011 - Roma
da stella
Ciao Valery!
No ormai è troppo tardi x me x cambiare scuola perchè dovrei studiare troppe materie nuove e non riuscirei a stare al passo con il programma quindi verrei bocciata molto probabilmente! Però tu non farti influenzare dagli altri vai a fare il liceo classico se ti piace quello, non ascoltare gli altri perchè sicuramente il latino e il greco sono difficili ma non sono impossibili, basta studiarli costantemente e sono sicura che ce la farai! Un bacio.
17 marzo 2011 - Alessandria
da emod
Ciao volevo raccontarti parte della mia storia scolastica. Alla fine delle medie non avevo più voglia di studiare e sono andato a un istituto professionale che riguardava l'ambito elettronico, settore che a me proprio non interessa minimamente.Nonostante tutto andavo abbastanza bene e avevo dei bei voti ma non mi sentivo gratificato perchè alla fine avrei studiato delle materie che non mi interessavano per niente. Così in terza superiore sono passato a un istituto teconico per geometri, dove si studiano tutt'altre materie, e con un po' d'impegno iniziale sono riuscito ad integrarmi bene, tanto che non sono mai bocciato e sono riuscito a finire il percorso scolastico diplomandomi 2 anni fa.
Questo per farti capire una cosa..
Volere è potere..Altrimenti vuol dire che ciò che hai adesso non ti va bene ma però non ti va neanche tanto male..Pensaci perchè è una scelta che riguarda la tua vita..Ciao
26 marzo 2011
da stella
Ciao, grazie del tuo consiglio..ho capito che se voglio cambiare le cose devo impegnarmi ma comunque continuerò qua cercando sempre di dare il massimo e impegnandomi..e soprattutto che non devo fare le cose solamente perchè le fanno gli altri..grazie mi sei stato veramente d'aiuto e sono felice che tu hai avuto la forza di ricominciare tutto da capo!:)
26 marzo 2011 - Alessandria
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938