Aiuto

da PiccolaBimba

Ciao a tutti,
faccio il IV Ginnasio del Liceo Classico.
Quest'anno non ho socializzato quasi con nessuno.
Le uniche amiche che avevo in quella classe mi hanno delusa profondamente. Stamattina sono entrata in classe e vedo che la mia vicina di banco (nonchè mia amica) si è spostata e si è messa vicino ad un'altra amica senza dirmi niente.
Ci sono rimasta malissimo e non appena mi sono seduta mi ha detto se mi dispiaceva ed io le ho detto di no.
Lei è rimasta lì con la sua amica mentre io ero completamente da sola.

E poi sono successi tanti altri episodi che mi hanno portata a dire che sono tutti falsi, infatti non mi fido di nessuno oramai, dite che avrei dovuto reagire? Non le ho rivolto la parola per tutta la mattinata ed alla fine della lezione mi ha chiesto se ci fossi rimasta male ma io le ho detto nuovamente di no (anche se in realtà è il contrario) perchè volevo che lo capisse da sola.

E ieri lo stesso.
Ero dentro la corriera e avevo tenuto il posto per una mia amica di nome Aurora.
Lei si siede proprio vicino a me e così iniziamo a parlare (siamo state vicine neppure 5 minuti).
Poi arriva un'altra sua amica di nome Linda. Questa le dice di andare a sedersi vicino a lei, la mia amica acconsente e prima di andarsene vicino a quest'altra ragazza mi fa "ti dispiace se mi sposto e mi metto vicino a Linda?" ed io le ho detto di no.
In realtà ci sono rimasta malissimo perchè non si sono degnate neanche di chiedermi se mi andava di mettermi vicino a loro. Se ne sono altamente fregate.

Uffa, mi sento sempre messa in disparte da tutti ! Sto sempre da sola, non esco mai (ed ora neppure nei week-end), dedico il pomeriggio soltanto allo studio e non faccio altro.
Non ho nessuno con cui uscire, mentre alle scuole medie non era così perchè ero sempre in giro con le mie amiche (ma ormai queste ragazze le ho perse per sempre perchè non ci parliamo ormai dalla scorsa estate senza neppure un valido motivo).

Vorrei tanto trovare degli amici sinceri, che non mi facciano mancare niente ma non so come fare.
Continuo a sentirmi sola.
Tutti si scansano da me, quasi come se fossi malata e avessi la tubercolosi. -.-

Sono tanto triste e ho scritto in questo sito appunto per ricevere dei consigli da parte vostra.
Vi supplico di aiutarmi, ne ho davvero bisogno.
Non posso andare avanti così, sto troppo male.

P.S: Non ditemi di fare sport perchè non posso proprio dato che ho parecchio da studiare.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Non giudicatemi, per favore!

Sono una persona come voi, solo che priva di amici.

Ancora P.S: Non ditemi di parlare con i miei genitori perchè con loro non ho nessun tipo di rapporto (o quasi). Stanno in punto di separazione e sono quasi sempre acidi e scontrosi verso di me.
Con mia cugina ci ho litigato da un pezzo ormai e quindi non ci parliamo più dalla scorsa estate (forse era l'unica che mi capiva davvero).

SONO UNA RAGAZZA TIMIDISSIMA E PARECCHIO RISERVATA !!!

12 marzo 2011 - Messina

Categoria: Aiuto

da Anonimo

sembra che l'ho scritto io. Anke io alle medie stavo sempre al centro dell'attenzione alle superiori mi guardavano come se avevo la lebbra. Ma sii sempre te stessa.

12 marzo 2011

da valeria

ciao..senti mi dispiace molto della situazione in kui ti trovi..ascolta l'unika cosa che logicamente ti serve sono delle amike..ma n hai prprio nex nella tua famiglia della tua stessa età o un pò più grande??oppure prova a kiedere alle tue amike perchè ti evitano..sarà la soluzione migliore ascoltami...ok??fammi sapere...

12 marzo 2011

da Cice

cavoli... stai proprio in una bella situazione!
Scs ma non capisco una cosa... nel testo le kiami tutte "amike" ma ni pare che x il loro comportamanto non sono proprio delle vere amike no?
Beh...dicevamo...se hai facebook fai amicizia con qualcuno lì... sennò...
fraqunta altra gente!
Esci a fare shopping!
Cerca qualcuno con le tue stesse passioni e perlate un pò...
Devi sfogarti tesoro mio!!!
NN tenerti tutto dentro e, sopratutto, non tenerti tutto dentro! Quando Aurora ti ha kiesto se ti dispiaceva gli hai detto no x educazione ma fossi stata io al posto tuo le avrei detto: "Ti scoccia se vengo anche io lì con voi?" così avrei capito se è veramente mia amica e se ci tiene veramente a me!
Dici che ti senti sempre messa in disparte da tutti... magari gli altri ti escludono perchè immaginano che 6 tu a non voler relazionarti con loro! A me è succeso e (purtroppo) so come ci si sente...
ho avuto il coraggio di parlare con una ragazza di un' altra classe dalla faccia simpatica che poi si è rivelata una vera amika.Gli ho detto le stesse cose che tu hai scritto e lei mi ha detto di parlare di + con gli altri anche se ero timida e di tenere testa a tutti...
nn ce l' ho fattasubito ma è stato 1 valido consiglio perchè lo ho usato al meglio. Adesso ho un giro di amike (vere) che non finisce +... grazie a lei... non smetterò mai di ringraziarla.
Cn questa ragazza mi è tornata la voglia di uscire, di parlare, addirittura di mangiare perchè ero talmente triste che non volevo neanche mangiare. I miei non lo capivano perchè erano troppo occupati a pensare ai loro problemi e io ero trasparente. Pensa che a volte si dimenticavano di apparekkiare la tavola anche x me e non si svegliavano x portarmi a scuola.SE NE FREGANO ALTAMENTE DI ME... ma non siamo qui x parlare di questo. Se non vuoi finire come me che 1 giorno, per la tristezza, sono scappata di casa, trovati amike vere e non farti mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dai tuoi genitori ok? ;)
spero proprio di esserti stata di aiuto. scs se ti ho annoiato con i miei discorsi :) !
Auguri e ricorda quello che ti ho scritto.
FAMMI SAPERE MI RACCOMANDO!!!!

12 marzo 2011

da giuly

Ciao stai tranquilla vedrai che prima o poi troverai delle amiche sincere...Ank'io 2 anni fò ero sola...Ma adesso ho trovato delle amiche vere :)

13 marzo 2011 - Catania

da Fiore

Ciao cara amica, non disperare, dai. Capisco bene come ti senti e non ti dirò di reagire con le solite frasi fatte. Ma una cosa te la dico, anzi te la chiedo. come pensi di fare? intendo, per cambiare la tua situazione che ti fa sentire così sola? tu dici che alle tue amiche non importa nulla di te, forse ad alcune, ma non credo a tutte. non possiamo piacere a tutti, è impossibile, ma mi sembra che da quello che dici ti chiedono il permesso di spostarsi. Forse non gli viene in mente di invitarti a parlare insieme a loro, ma forse è solo una svista, fallo tu a questo punto, vai tu anche senza invito e spostati vicino a loro e vedi se l'argomento di cui parlano ti piace e ti trovi bene. Anche le tue amiche delle medie, se vi trovavate bene e non ci sono motivi particolari per cui non vi sentite più, solo il cambio della scuola, non è un buon motivo per non prendere il telefono e chiamare e vedere cosa succede. Tanto vale provare, non hai nulla da perdere e non rischi di fare brutte figure, cose che noi timidi temiamo, vero? semplicemente componi il numero e dici ciao, come stai, da cosa poi nasce cosa, pensa solo che i tuoi sentimenti sono sinceri e che era bello e divertente stare con loro e per loro lo era stare con te, stai sicura. fidati, prova. magari fammi sapere, se vuoi
ti mando un abbraccio di coraggio
Fiore

13 marzo 2011 - Milano