CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da anonimetta
ciao ho 12 anni, scrivo per sfogarmi e anche per chiedervi dei consigli.
Vi spiego: nella mia classe sono considerata la sfigata di turno, quella brutta, quella senza amici, quella secchiona, quella che non sa farsi rispettare... insomma credo abbiate capito. è dall'anno scorso che tutti mi prendono in giro, mi insultano oppure si dicono il mio nome avvicenda come se fosse un'offesa. Io li ignoro sempre, ma più li ignoro, più loro fanno peggio perchè io non reagisco. Ora mi sono stancata, non ha senso ignorarli! Potete aiutarmi? Cosa posso rispondere per farli stare zitti una volta per tutte? Come faccio a non essere più una sfigata? Come faccio a farmi rispettare? Come conquisto la loro amicizia?
Per favore aiutatemi non ce la faccio più!!
PS: lo so che non dovrei farmeli amici se mi trattano così, ma non voglio più essere sola!!
15 marzo 2011
Categoria: Aiuto
da Roberta
L'unica cosa che puoi fare è mostrare loro che non sei ne brutta ne sfigata. Cerca di fare altre attività che possono aiutarti a corazzare la tua personalità (sport, difesa personale, volontariato per esempio come pioniere alla cri e tante altre attività che ti possono renderti più forte e farti allacciare amicizie con altre bambine che possono aiutarti a cambiare in meglio la tua immagine). Quando ti insultano difenditi mostra le unghia senza aver paura, ricordati che chi insulta è un debole degna delle sue stesse parole e smorfie, loro sono come i cani randagi agiscono sempre in gruppo e mai da soli perchè da soli non sono nessuno...
Un abbraccio
16 marzo 2011 - Taranto
da mora
certa di tirare fuori il carattere, cerca di farti valere..fai la simpatica..la carina..vedrai un giorno saranno loro a venire da te
16 marzo 2011
da anonimetta
ci proverò...
cmnq faccio già sport ma dato che vivo in un paese piccolo non mi serve a conoscere altre ragazze della mia età. tutte ci conosciamo e tutte mi considerano una brutta sfigatella.
Io ci provo a difendermi ma il fatto è che sono timidissima e poi io sono sola loro sono tante.
16 marzo 2011
da Stefania
Ti considerano secchiona, perchè ti vedono come una minaccia, molto probabilete questo sarà partito da una testa d'asino e ha cercato di conivolgere un po tutti...
Ma madali tutti a quel paese queste e va sulla tua strada cercando di migliorare sempre di più senza lasciarti condizionare da loro e soprattutto non devi assolutamente permettere che loro ti offendino, devi diregli che non devono più permettersi di offederti altrimenti ti rivolgerai alla legge per averti causato danni morali.
Un altro consiglio se puoi registra a loro insaputa gli insulti che ti fanno
Non farti buttare a terra
baci
16 marzo 2011
da blasco
Povera piccola quanto mi dispiace.
Prova a deridere un po tu a loro, su dei loro comportamenti, per esempio quando ti chiamano sfigata tu dirai che non solo non lo sei ma che ti senti fortunatissima a non appartenere alla razza dei bullisti che hanno sempre bisogno di un gruppo per attaccare e difendersi e che vorresti vederli da soli se sarebbero capaci di offederti. Chi si fa forte in gruppo non vale una cicca.
17 marzo 2011
da gege
Ma guarda che gli sfigati sono loro perchè sono delle m..... I bulli sono degli infelici e anche dei vigliacchi perchè agiscono sempre in gruppo e mai da soli.
Comunque faresti bene a parlarne con i tuoi genitori
17 marzo 2011 - Arezzo
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938