Lettere

da Piccola sua per Meme mio

Se nn fosse stata come l'ultima pugnalata ke ti ho permesso di infliggermi, avrei saputo come incominciare questa lettera..Forse con un banale "amore mio"..Solo adesso mi rendo conto che non ci sei più e da una parte ti ringrazio perchè forse non avrei mai smesso di vivere nell'attesa di un nostro banale ritorno..in questo momento dovrei odiarti e disprezzarti ma non ci riesco..Ringrazio il cielo per il tuo nuovo percorso perchè proprio questo che ha messo fine al mio, costruito nella fantasia della mia mente e dalle forzature del cuore.
quando incontri una persona speciale, ti addormenti sapendo di sognarla e ti svegli sperando di ascoltare la sua voce. Sai che non la puoi vedere perchè è lontana, ma è nei tuoi pensieri. Quando comunichi con una persona speciale la tua vita cambia ma tu non te ne accorgi... e quando ne diventi consapevole quella persona ti è già entrata nel cuore...ed è troppo tardi per tornare indietro. Quando una persona è speciale tu non puoi fare a meno di pensarci. Sai che non dovresti perchè è un sogno impossibile, ma hai voglia di fantasticare e non vuoi soffrire... vuoi pensare al colore dei suoi occhi, al suo sorriso al suo sguardo che ti è rimasto impresso nella mente... Quando una persona è speciale sei troppo felice per capire... che in realtà ti stai solo "illudendo" ma quando lo percepisci i tuoi sogni svaniscono... e proprio allora, tra le lacrime e i rimpianti, ti accorgi di quanto era speciale..molte cose sono cambiate negli ultimi mesi, periodo in cui è iniziata ed è finita la nostra storia d'amore, lasciandomi tanti ricordi, sensazioni ed emozioni.
Il nostro rapporto ha cambiato gradualmente anche me, senza rendermene conto. E quando me ne sono accorta sono stati inutili i miei tentativi per restare quella che ero, per mantenere intatte le coordinate della mia vita. Troppo amore buttato via.. è così vado oltre, non dico "avanti", perchè non credo ai traguardi. Penso che in un rapporto d’amore la persona amata ci arricchisca con qualcosa di unico che nessun altro ci potrà mai dare.
Ho la consapevolezza che tu sia stato uno delle poche persone della mia vita ad avermi cambiato in meglio. Ti potrei rimproverare di non aver voluto credere in noi, ma in fondo è davvero una colpa non credere in una storia d'amore e rinunciarci? Quando ci si lascia si perde entrambi: chi lascia e chi è lasciato. In una storia d'amore che finisce non ci sono mai vincitori. Solo sconfitti. E ricordi. Mi hai dato tanto senza chiedermi niente, e questo è forse il più grande, il più bel gesto d'amore che si possa sperare di avere.,tante esperienze passate insieme, tanti ricordi che terrò nel mio cuore e nessuno potrà mai estrarli: li terrò gelosamente, dietro ad una vetrina rosa, solo per te! Perché l'amore che c'è stato è stato immenso, ma purtroppo non riuscirà mai a superare queste immense distanze. Ed io, con questi ricordi tenuti gelosamente al cuore, purtroppo ti devo dire addio... un addio che vorrei sussurrare, che vorrei annullare, perchè mi fa troppo male dirtelo. Ma in queste enormi distanze, almeno spero che tu mi terrai con te, nei tuoi ricordi, nei tuoi pensieri, nel tuo cuore, nei tuoi prossimi amori... ci voglio essere per te, come non potrò più fare!!! Le distanze non si possono annullare, ci dobbiamo salutare, ma ti voglio salutare per bene, perchè non si può lasciar andare via una persona come te!! dietro quella vetrina rosa, ci metterò un pezzo di te ed un pezzo di me, che combacieranno alla perfezione, nella speranza che quest'amore viva sempre. non abbandonarmi dentro, restiamo sempre vicini l'uno all'altra, così non ci perderemo mai definitivamente. E ti sognerò la notte, sognerò il tuo bel viso, quei bellissimi baci, il tuo sorriso..sappi che io non ti amerò per sempre, ma ti amerò oltre il sempre!
Non ho più voglia di lottare contro tutto e tutti xk ho visto che è stato solo inutile. Non volevo conquistare il mondo, solo guadagnarmi il tuo amore.Avrei desiderato che la nostra non fosse una semplice storia, ma un fiaba dolcissima… dove anche le liti più violente e gli eventi più drammatici sanno trovare un lieto fine... Ogni giorno che ho vissuto insieme a te, a me sembrava incantato. Ora basta: sognare da soli vuol dire solo illudersi.Hai fatto la tua scelta. Ora non cercarmi più. Mi costringeresti a rendermi conto di tutto il tempo che ho perso, dell’amore che ho sprecato… di tutte le occasioni che, per rincorrere un sogno fondato sul niente, mi sono lasciata alle spalle. Non capisco bene il significato di questa lettera, ma all’improvviso ho sentito il bisogno di scrivere tutto quello che ho dentro. È un addio sì… l’ennesimo addio…Avrei voluto esserti sempre accanto per condividere la gioia e i dolori, condividere le emozioni...il destino ha voluto diversamente…un giorno ci incontreremo di nuovo angelo mio… ci ritroveremo in un posto dove non esistono il male e il dolore… dove resteremo sempre insieme… per l’eternità…!! Ti AMO <3

16 marzo 2011 - Palermo

Categoria: Lettere