CATEGORIE
da sfigata
allora... innanzitutto ciao... all'esame di terza media sono passata con 7 e mi sono iscritta al liceo classico corso ordinamentale... l'anno scorso è stato il mio primo anno ma purtroppo ho fallito, infatti sono stata bocciata... quest'anno ho deciso (anzi... i miei genitori mi hanno costretta) di ritornare sempre in quella scuola ma le cose non stanno andando come dovrebbero... io studio, vado a ripetizioni, e i miei questo lo sanno... sanno che mi impegno ma purtroppo più di questo non posso fare... il mio cervello non mi arriva, è troppo arretrato... io sono una ragazza timida e riservata e vado male alle materie orali... sabato ho il compito di storia e geografia e sono a dir poco disperata... sono stata male per 3 settimane e purtroppo sono rimasta indietro... questo è un compito di recupero (in storia e geografia ho 4) ...ma non so che fare... non voglio andare a scuola perchè so già che andrà malissimo... ma non posso saltare la scuola perchè ho fatto troppe assenze (all'incirca 30)... non so neanch'io quale sia veramente la domanda... ma non so che fare... sono disperata... non riesco ad andare bene a scuola nonostante io studi... ho paura di venir bocciata di nuovo... perfavore aiutatemi... consolatemi !!
16 marzo 2011
Categoria: Aiuto
da Anonimo
l'unico consiglio che posso darti è di non mollare!! ti impegni e non basta? impegnati di più devi dare più del massimo se non vuoi fallire di nuovo...so che è dura lo capisco benissimo ma l'istruzione è davvero importante forse ora non la penserai così ma tra pochi anni te ne accorgerai, poi se non è questo il tipo di indirizzo che ti piace scegline un altro ma l'importante è mettercela tutta!! in poche parole devi tirare fuori le p***e =) ce la farai!! kiss
16 marzo 2011
da ire
il mio consiglio e di finire l'anno, ormai mancano pochi mesi, e poi cambiare indirizzo, non ascoltare i tuoi genitori, la scelta deve essere tua, deve piacere a te! gli anni delle superiori sono davvero i migliori per cui è davvero un peccato che tu debba andare in una scuola che non hai scelto solo per far piacere ai tuoi..di conseguenza è ovvio che i risultati non arrivano
17 marzo 2011
da ClassicistaFallita
Ciao!! Sono all'ultimo anno di liceo classico ed anch'io, come te, ho trascorso un periodo davvero difficile in questa scuola, sia perchè è un indirizzo molto impegnativo, sia perchè il mio carattere timido non mi ha molto aiutata. Il mio consiglio è: cambia. Se non ti piace, se non ti senti stimolata, se ti senti scoraggiata dai risultati che ottieni, cambia scuola. Fidati ci sono passata anch'io..io sono all'ultimo anno e ancora mi chiedo cosa ci faccio in questa scuola..mi ha tolto tutta la passione, l'autostima e la voglia di studiare che avevo! Non farti rovinare dal liceo classico..spiega ai tuoi genitori che non ti trovi bene, NON PERCHè TU SIA STUPIDA, non devi pensare che non ottieni buoni risultati perchè non ci arrivi, come hai scritto tu, ma molto probabilmente perchè non sei portata a fare questo tipo di scuola!
Nel caso in cui invece tu voglia restare, impegnati al massimo e vedrai che ce la farai: con sacrifici e "sputando sangue"!
In bocca al lupo XD
ps io mi sono pentita tantissimo di non aver cambiato, pensaci comunque bene per non avere rimpianti in futuro :D
21 marzo 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938