CATEGORIE
da Aurora
Ciao a tutti,
ho 13 anni e scrivo questa dedica per chiedervi un consiglio.
Io sono molto brava a scuola, ho la media del 9 ma il problema è che tutti mi portano in giro e mi chiamano "sfigatella".
Io non ho un ragazzo, sono alta 1.63, ho i capelli castano scuro, indosso gli occhiali e l'apparecchio. Ogni volta che mi vedono passare mi ripetono sempre che sono una sfigata e che sono talmente brutta che non troverò mai un fidanzato.
Queste cose mi offendono moltissimo, a ricreazione mi lasciano sempre in disparte, e nessuno mi viene a parlare.
Vedo sempre che mi deridono e, non appena mi avvicino a loro mi allontanano dicendo che non vogliono avere niente a che fare con una sfigata come me.
I professori poi mi stimano molto e spesso vengono a congratularsi con me. Questo è poi diventato un altro motivo per insultarmi. Sono stata presa di mira anche per questo e i miei compagni dicono che sono la "cocchetta" di tutti i professori ed è per questo motivo che alle verifiche e alle interrogazioni prendo voti alti.
L'ho raccontato ai miei genitori, loro hanno cercato di difendermi, sono andati a parlare col preside della scuola spiegandogli la situazione e lui ha detto che prenderà dei provvedimenti ma non è ancora stato fatto niente.
Cosa devo fare? io voglio diventare loro amica, non voglio più restare da sola come se avessi la lebbra, perchè non è così e sono una persona normalissima come tutti gli altri.
17 marzo 2011 - Piacenza
Categoria: Aiuto
da sissi
Ciao Aurora..
senti sai perchè fanno così? La maggior parte di loro lo fa perchè è invidiosa e anche loro vorrebbero essere bravi come te..poi c'è una gran parte che lo fa solo perchè lo fanno gli altri, per non sentirsi esclusi e magari fra loro c'è anche qualcuno a cui piaci..perchè i ragazzi a quest'età sono immaturi e per far capire a una ragazza che gli piace la prendono in giro..Comunque tu non ti preoccupare troppo, quando loro ti prendono in giro tu lasciali proprio perdere anzi se ci riesci scherza con loro, mettiti a ridere ma non fargli mai vedere che ci rimani male perchè se no ci prendono ancora più gusto..sono ancora dei bambini poi con il tempo matureranno..e comunque sei alle medie adesso giusto?? Resisti ancora un paio di mesi e poi a settembre andrai in un'altra scuola e alle superiori, soprattutto ai licei magari classico o linguistico solo molto più maturi e troverai sicuramente qualche amica e poi anche un ragazzo! Rispondi se ti va! un bacio
17 marzo 2011 - Bolzano
da stef95
visto che sei brava offriti come volontaria a chi è meno bravo, magari questo può essere un modo per comunicare e farti conoscere meglio...
18 marzo 2011
da Rospetta89
Ste io non sono molto d'accordo con te.Le persone spesso soprattutto i ragazzi, sanno essere molto cattivi.Aurora mi dispiace moltissimo ma è vero che le cose al liceo cambiano, cerca di pazientare ancora un po'.Purtroppo i ragazzi per sentirsi grandi cercano di spiccare nella mischia prendendo in giro delle persone piu deboli non pensando di poterle ferire e segnare.Quello che posso dirti io è:cerca di resistere e di non abbatterti troppo, segui il piu possibile la moda cosi da compensare quelli che sono secondo te i tuoi difetti, esaltando i tuoi lati migliori.E non preoccuparti perche una volta tolto l'apparecchio i tuoi denti saranno molto più belli di tante ragazze che secondo te ora sono bellissime!E per quanto riguarda gli occhiali...beh...ci sono diverse montature e sicuramente quando dovrai cambiare modello saprai scegliere al meglio quella che fa per te!E poi gli occhiali possono essere molto sexy se ben portati!Una volta uscita dalle medie incontrerai nuova gente, nuovi ragazzi e sicuramente ti farai molti amici..sicuramente per relazionarti al meglio devi essere sempre solare e disponibile con tutti(entro i limiti dello sfruttamento, visto che molti ti useranno per le tue capacità scolastiche),non devi lasciarti influenzare da quelle persone che tentano ogni giorno di farti crollare l'autostima e devi sempre esaltare i tuoi punti forti, come nel tuo caso l'intelligenza.Seleziona le critiche o i commenti che ti vengono fatti in base a quali sono costruttive e quali inutili e offensive.Devi affrontare sempre la vita con il sorriso perchè quella è l'unica cosa che ci permette ogni giorno di affrontare problemi peggiori che nel corso della tua vita scoprirai non essere questi.Sono sicura che un giorno molto vicino riderai di questa gente ignorante e ti sentirai notevolmente superiore.ps.i genitori tentano di aiutarci in tutti i modi nei momenti di difficoltà e spesso ci riescono, ma tu stai crescendo ora e devi imparare ad affrontare i tuoi problemi da sola perchè i ragazzi altrimenti ti vedranno come quella debole che se presa in giro va a piangere da mamma e papà, cosa che sono sicura tu non sei..ma hai ricorso a loro solo perche non sai piu come difenderti..diventa auto ironica cancellando cosi la possibilità che siano gli altri ad offenderti ed assumendo un atteggiamento cosi piu maturo.Spero che i miei consigli possano esserti utili!!un bacione!!!in bocca al lupo!
18 marzo 2011 - Frosinone
da chicca87
Ciao, ti capisco ma non devi mollare, gli altri sono invidiosi che sei brava, poi se ti senti brutta, come pensi tu, prova a vestirti +carina, magari anche a truccarti...fai vedere chi sei, non ti abbattere, loro vogliono questo la soddisfazione non gliela devi dare...e poi sorridi +spesso, vedrai quanti amici trovi...
18 marzo 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938