Consigli

da Auanagana Bob per Tutti

Spero che la redazione mi permetta la pubblicazione di questa dedica.
La mia passione per il cinema é notevole, a casa ho praticamente un minicinema e una cineteca abbastanza fornita.
Tutto cominciò anni fà quando fui scelto da una sceneggiatrice di Holywood residente a Roma come accompagnatore tuttofare, devo dire che mi aiutò molto la mia presenza e i miei trascorsi a Los Angeles...
In effetti avevamo in comune la California, lo yoga, la musica rock e per l'appunto la passione per la pittura e il cinema.
Volevo lasciarmi andare simpaticamente ad alcuni suggerimenti di film per tutti.
Per chi vuol scoprire grandi verità sconcertanti della nostra società consiglio "Scarface" grande film con la celebre coppia Al Pacino-Michelle Pfeiffer e sempre con loro due protagonisti per una grande e struggente storia d'amore, non fatevi sfuggire "Paura d'amare".
Per gli amori incrollabili ho amato molto "Cold mountains" con il bellissimo Judye Law e la stupenda Nicole Kildman.
Se volete rimanere sconcertati per giorni "Intelligenze artificiali" vi sbalordirà, fazzoletti garantiti nel finale anche per "Io non ho paura".
Epici e meravigliosi sono "Pomodori verdi fritti" e "Le regole della casa del sidro".
Se volete qualcosa di veramente stucchevole e sorprendente guardatevi "Donnie Darko" "The life of David Gale" e "The butterfly effect".
Ragazzi con questi film andate sul sicuro e sono per tutti, ma ormai sono in velocità e permettetemi ancora qualche altro titolo, per "Il gladiatore" basta il titolo ma conoscete "La prima notte di quiete" con il bel tenebroso anni 60, Alain Delon?
Voliamo e sogniamo con "Point breack" del povero Patrick Swayze morto di recente e non dimentichiamo i cult per eccellenza come "Blues Brothers" "Pulp fiction" e il sempre verde "Grease"...
I film oscar per esserlo vuol dire quasi sempre che sono ottimi film per cui ve li consiglio tutti compresi quelli del passato, io li ho tutti...
Anche se le preferenze sono soggettive per carità "American beauty" l'ho visto non so quante volte...
Per gli appassionati di arti marziali ho una chicca, veramente un film che piacerebbe a chiunque "La 36ma camera dello Shaolin" davvero bello sulla vita dei monaci oltre a "Kundun" e "Samsara" sempre sul Tibet.
Vi é sfuggito per caso "Buon compleanno Mr.Grape" o "Blow" oppure "I cento passi" o "I diari della motocicletta"?
E non mi dite"Il profumo del mosto selvatico" o "La casa degli spiriti"(non é un horror)
Spero di no...
Sicuramente ho dimenticato chissà quanti titoli, ma...
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti...
Loving, Bob

21 marzo 2011

Categoria: Consigli