Aiuto

da Pazzoide

Ho un problema, anzi, a dir la verità, è mia sorella di quasi 8 anni ad averlo.
Lei è sempre stata una bambina molto vivace, frequenta la seconda elementare ma il problema è che crea, se così possiamo dire, un sacco di problemi ai miei genitori. Quando il pomeriggio deve fare i compiti non si sta un minuto ferma, si alza sempre in piedi, corre, gioca, guarda la tv... Insomma, fa di tutto tranne i compiti...E sempre più spesso si riduce la sera tardi a farli... I miei genitori, e in particolare mia madre, non sanno più cosa fare per fermarla. Addirittura, per farla stare ferma durante i compiti, l'hanno attaccata con una cintura sulla sedia ma non conta niente, continua a tirare calci a mia madre, a me, a mio padre e a chiunque capiti nelle sue "grinfie". Per di più ha trovato anche il modo di liberarsi. E lei, non solo fa tutto questo casino, ma ride anche di mia madre anche durante i rimproveri.

Ora non so se c'entra ma mia sorella è molto viziata, ogni volta che vuole qualcosa prima o poi lo ottiene sempre, inoltre i miei genitori la fanno partecipare a tutti i compleanni a cui viene invitata. Forse è questo la causa di tutto, magari è troppo viziata e per questo motivo si comporta in questo modo. Ma noi non sappiamo più che cosa fare per tenerla a bada, in particolare io, dato che tutto il pomeriggio viene in camera mia a disturbarmi mentre studio e faccio i miei compiti.

Non sappiamo più come mettere un freno a tutto ciò. Avevamo addirittura pensato di mandarla da uno psicologo ma non sappiamo se questa sia una buona idea.

Non dite di metterla in punizione o di sgridarla perchè c'abbiamo già provato e, invece di darsi una calmata, fa peggio.

COSA POSSIAMO FARE? VOGLIAMO METTERE UN FRENO A TUTTO CIO', I MIEI GENITORI NON CE LA FANNO PIU' ORMAI. E CREDETEMI QUANDO VI DICO CHE E' UNA VERA E PROPRIA PESTE.

Forse non vi rendete conto abbastanza di quanto sia grave la situazione, ma se doveste stare anche solo un giorno da me capirete come funzionano le cose.

Tutti i giorni sento mia madre che si dispera ed io vorrei tanto aiutarla. Vorrei potermi rendere utile anche in questo.
Non voglio essere assolutamente impicciona, credetemi! E poi i miei genitori ormai non vanno più d'accordo da anni e stanno in punto di separazione quindi la situazione è ancora più brutta!

Siamo nella mer*a totale.

Aiutateci!

24 marzo 2011 - Catania

Categoria: Aiuto

da letizia

Sì invece ti dico di sgridarla o di metterla in punizione. Io qualche volta me le sono anche prese, e quegli schiaffi mi hanno fatto bene. Credo che i tuoi debbano stabilire ed imporle i loro ruoli da genitori, lei si comporta così perchè sa di poterlo fare, io col cavolo che mi permettevo di tirare calci se no erano guai. Ma sono cresciuta educata e di sani principi.

25 marzo 2011

da giulietta

si infatti...Letizia ha ragione e sono perfettamente d'accordo con lei!
fateli o almeno cercate di farli capire che il potere cel'hanno i genitori e non la figlia!

26 marzo 2011