Aiuto

da Bebe

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per aiutare un familiare: questa persona ha avuto una vita d'inferno, ha subito violenze, stupri,abusi di ogni genere fin dalla nascita...con il tempo si è fatta molto forte ed è per questo che è riuscita a sopravvivere...però è anche diventata molto aggressiva, dai modi bruschi, e ora rifiuta ogni gesto di appoggio, ogni aiuto. Ma soprattutto sembra che rifiuti l'affetto, l'amore. Ma soffre tantissimo anche se non lo ammette mai e dice di essere forte. è come se ogni giorno si dovesse autoconvincere di farcela ad andare avanti, senza mai piangere, senza mai mostrarsi debole.
Io vorrei solo farle capire che le voglio bene e che per qualsiasi cosa potrebbe contare su di me...ma è così difficile. Avete dei consigli su come dimostrare l'amore senza essere pesanti e invadenti e senza ferire ulteriormente? Non funziona molto parlando, scrivendo o con sms. Ci vorrebbe ben altro, ma quale gesto si può fare? Io non ne ho idea, ho sempre paura di non essere abbastanza delicata e di farle male ancora!!

5 aprile 2011

Categoria: Aiuto

da rosy

E' una storia mostruosa!Mi dispiace tanto per questa persona!Ma per come ne parli tu sembra fortunata ad averti accanto!Continua a starle vicino in modo semplice e se diventa rabbiosa e ti infastidisce arrabbiati pure!!Deve essere lei a volersi aprire!Magari potresti informarti con uno specialista anche senza dire nulla a lei, solo per sapere quale comportamento è più consono per dargli una mano!Ciao!

6 aprile 2011 - Catania